I Boards Of Canada sono un gruppo di fama mondiale acclamato in tutto il mondo.
I fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin Sandison pubblicano musica ormai da numerosi anni. Non tutti però conoscono questi tre misteriosi release denominati rispettivamente Old Tunes Vol.1 ('95), Old Tunes Vol.2 ('96) e A Few Old Tunes ('96).
Si tratta infatti di materiale reso inizialmente privato e pubblicato esclusivamente in cassetta a nastro, riscoperto ed ufficializzato soltanto dopo alcuni anni.

La riscoperta di questa compilation di ben 30 brani potrebbe spiazzare anche il fan più accanito del duo. Questi pezzi registrati prevalentemente tra il 1991 ed il 1995 non hanno infatti eccessivi punti in comune con il sound di opere affermate quali Music Has The Right To The Children (1998) o Geogaddi (2002), pur rimanendo prevalentemente sulla stessa corrente musicale.

Non mancano di certo i classici momenti alla Boards Of Canada, con voci tratte da film, documentari o pubblicità, ma in linea generale, in quest'album è più forte l'influenza di artisti come Aphex Twin. Pur sottolineando che i BOC avevano già preso le redini di quel suono unico e indistinguibile che li caratterizzerà per il resto della loro carriera.

In sostanza il disco è un prezioso omaggio alla Disco-Music anni ottanta: ''Trapped'' (originaria di Colonel Abramns); '' Paul Russell's Piece'', oltre a miscelare perfettamente le influenze Ambient di quegli anni: Spectrum; Forest Moon​.

Tanti, troppi i piccoli gioiellini presenti all'interno di quest'album, estremamente sottovalutato e quasi dimenticato.
Invito dunque, a chi come me è un amante del genere; fan della band o meno, a dargli una possibilità.

Carico i commenti... con calma