Il 2007 è l'anno di "Blackout", l'ennesimo disco che dovrebbe segnare il rientro in "grande stile" nella scena della "musica" commerciale della nostra "piccola" Britney e naturalmente un altro tentativo delle case discografiche di incassare qualche "spicciolo" in più.

Stavolta però, non è andata per niente bene: sul sito di Youtube spuntano certi video che riguardano la sua esibizione agli MVA, i quali ci hanno dimostrato la bruttezza assoluta di una donna rozza, che mangia le schifezze, che russa mentre dorme, che fuma come un caminetto, e che dimostra una certa antipatia nei confronti degli indumenti intimi, una persona costretta a comportarsi per anni sull'istruzione dei grandi manager per costruire un'immagine falsa, ovviamente allo scopo commerciale.

In fondo tutti noi sappiamo (o meglio, chi ha un minimo di cervello) che ex signora Federline è uno dei tanti prodotti commerciali, la quale ha brillato nel passato con le sue canzonette che facevano impazzire i ragazzini di tutto il mondo, le quali si sapeva, erano scritte appositamente per attirare il più possibile la massa, del resto, la maggior parte delle persone ascolta la musica per "leggerezza". Le case discografiche sanno sfruttare bene l'orecchiabilità della "musica" combinandola con l'immagine iniziale di una ragazza innocente, solare, sorridente e soprattutto "VERGINE" successivamente una "sexy-star" che in poche parole potremmo definire semplicemente con una sola parola: troia.

Lei si, è una delle "cantanti" che ha un numero incredibile di fan nel mondo, ma tutt'oggi non riesco a capire la sua utilità nel campo della musica, sennò una trovata commerciale per le case discografiche, ogni tanto mi chiedo:" ma Britney, che cazzo ci fai al mondo!?". Le canzoncine di Britney non sono poi così diverse dalle altre, tecnicamente non c'è nulla da apprezzare, anzi, c'è solo da disprezzare, la voce è sempre stata inascoltabile (capirete il motivo per cui metto sempre tra le virgolette certe parole), non c'è nemmeno una canzone che mi piacesse perché nessuna di essa è complessa, coinvolgente e sono prive di ogni tecnica.

Non sapevo che recensire un album di una "cantante" pop sia così difficile, anche perché i brani non durano più di 5 minuti, ma sono talmente banali che, per me, ogni singola nota rappresenta la più insopportabile noia. Una delle poche cose che noto è che sembra ci sia un tentativo di tornare ai tempi di "Baby...One More Time" per quanto riguarda l'impostazione vocale in alcune canzonette, mentre ci sono dei pezzi in cui cerca di cambiare il timbro vocale, avvicinando per pochissimo a quella della sua collega Aguilera, mentre il resto, alle mie orecchie, sono solo una serie di ansimate e sussuri.

Il disco apre "Gimme More", una noia mortale che mi è già bastata per non ascoltare i pezzi succesivi, quel "gimme more" si ripete fino alla nausea, a questo punto mi limito solo a ricordarvi che tutto il cd continuerà con questi ritornelli banali, semplici e orecchiabili.

Vi lascio la traduzione del testo di "Pierce Of Me", sarà probabilmente una risposta in anticipo alla mia recensione dalla parte della Spears:

Sono Miss "Sogno degli Americani"

da quando avevo 17 anni

non importa se sono presente sulla scena

o se me ne vado furtivamente nelle Filippine

i giornali continuano ad avere le foto del mio sedere

volete un pezzo di me? volete un pezzo di me?

sono Miss "karma della cattiva informazione"

un altro giorno, un altro dramma

immagina, io non vedo alcun male

nel lavorare e nell'essere una madre

e con un bambino in braccio

sono ancora un'eccezione

e tutti vogliono un pezzo di me

volete un pezzo di me?

sono la Signora "volete un pezzo di me?"

cercando di togliermi dalle palle

beh essendo conforme con i paparazzi

chi è che mi sta mettendo da parte?

sperano che finirò con l'autodistruzione

e che mi accomodi in tribunale

adesso siete sicuri che volete un pezzo di me?

sono la Signora "è più probabile che vada in tv

per far vedere come si spoglia nelle strade"

quando vado a fare spese, no, davvero

mi state prendendo in giro?

causando panico nell'industria

voglio dire, per favore,

volete un pezzo di me?

sono Miss "Sogno degli Americani"

da quando avevo 17 anni

non importa se sono presente sulla scena

o se me ne vado furtivamente nelle Filippine

i giornali continuano ad avere le foto del mio sedere

volete un pezzo di me? volete un pezzo di me?

sono la Signora "è troppo grossa, ora è troppo magra"

volete un pezzo di me? (x2)

oh si, volete un pezzo di me...

Ora, lasciatemi inserire "Mandylion" dei The Gatherin" nel mio lettore CD, credo che sia ottimo per purificarlo...