Candlebox è una band rock statunitense formatasi a Seattle nei primi anni '90, nota per l'album omonimo del 1993 e per il singolo "Far Behind".

Recensione su DeBaser (PortoFolio, 2007) considera l'album omonimo il più riuscito del gruppo, sottolinea l'influenza grunge mescolata a momenti di rock classico e cita come tracce migliori "Far Behind", "Arrow", "Don't you", "Change" e "Blossom". Valutazione recensore: 3/5.

La recensione di PortoFolio (2007) analizza l'album omonimo dei Candlebox, evidenziando influenze grunge mescolate a momenti di rock classico. Vengono citate come migliori "Far Behind", "Arrow", "Don't you", "Change" e "Blossom". L'autore ritiene il disco godibile anche se non particolarmente innovativo, consigliato agli appassionati di grunge.

Per: Appassionati di grunge e rock degli anni '90; lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche

 I Candlebox sono uno dei tanti gruppi formatisi nel 1991, negli U.S.A. in piena "era grunge", probabilmente non ne avete mai sentito parlare, non sapete nulla di loro, ma se prima o poi avrete la fortuna di ascoltarli comprenderete che per la loro bravura non hanno mai riscosso un adeguato successo.

  Scopri la recensione

 La cosa che li rende diversi dagli altri gruppi grunge è che oltre a scopiazzare palesemente dai colleghi/rivali (e chi non lo faceva?), i Candlebox aggiungevano alle loro canzoni momenti classicamente rock, e questo ha portato a canzoni alle volte addolcite, come la stupenda "Far behind", che però presenta lo schema tipicamente grunge parte tranquilla-ritornello duro-parte tranquilla-ritornello duro-assolo, e a volte a vere esplosioni di energia e casino -Arrow, Don't you-

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80979 Risoluzione: 400 x 260
Id immagine: 1637 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Candlebox
Chi conosce Candlebox?
Carico...