Cantosospeso è un'associazione/coro che propone un progetto di ricerca vocale volto a mettere in relazione la classicità del barocco europeo e le musiche africane; il concerto recensito (19/11/2005) è stato diretto da Martinho Lutero Galati de Oliveira.

Coro di circa 100 elementi con sezioni vocali, archi, fiati e percussioni; direzione di Martinho Lutero Galati de Oliveira (citato come brasiliano). Il concerto del 19/11/2005 è stato replicato e registrato il giorno successivo; il CD sarà disponibile tramite il sito dell'associazione e i proventi sono destinati a un progetto umanitario per la costruzione di un ospedale in Kenya. Sullo sfondo del concerto era proiettata una sequenza di immagini (maschere africane e immagini di Bach) giudicata dall'autore come poco riuscita.

Recensione del live di Cantosospeso a Milano (19/11/2005): coro di 100 elementi diretto da Martinho Lutero Galati de Oliveira che ricerca una fusione tra barocco europeo e musiche africane. Il concerto alterna brani barocchi, tradizioni africane e pezzi ibridi; è stata registrata la replica del giorno successivo e il CD sarà disponibile sul sito dell'associazione. Parte dei proventi sono destinati a un progetto umanitario per la costruzione di un ospedale in Kenya.

Per: appassionati di canto corale, estimatori della fusione tra musica barocca e tradizioni africane, chi segue progetti musicali con finalità umanitarie

 Il direttore del coro, il brasiliano Martinho Lutero Galati de Oliveira, apre con un breve momento divulgativo che spiega in cosa consista il progetto dell'omonima associazione Cantosospeso.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Cantosospeso
Chi conosce Cantosospeso?
Carico...