Carmen è una band degli anni '70 nota per la fusione tra flamenco e progressive rock. Tra i membri citati nella recensione figurano il chitarrista-cantante David Clark Allen e il bassista John Glascock (poi nei Jethro Tull). Il primo album citato è Fandangos in Space (1973), prodotto da Tony Visconti e supportato da David Bowie.

Album principale: Fandangos in Space (1973). Membro chiave: David Clark Allen (chitarra/voce). Bassista noto: John Glascock (in seguito nei Jethro Tull). Produzione di Tony Visconti; David Bowie li sostenne (es. invitarli a una puntata di Midnight Special). Band attiva nei primi anni '70 e con una carriera discografica breve.

La recensione celebra Fandangos in Space (1973) come una riuscita fusione fra progressive rock e flamenco, con arrangiamenti originali e grande virtuosismo di chitarra. Vengono citati David Clark Allen (chitarra/voce) e John Glascock (basso), la produzione di Tony Visconti e il supporto di David Bowie. L'album è valutato positivamente (4/5) e considerato un gioiellino poco seguito nella storia del rock.

Per: appassionati di progressive rock, fan del rock anni '70 e chi cerca fusioni tra flamenco e rock

 Fandangos in Space ci offre una vera fusione fra prog-rock di gran classe (e anche di gran disciplina) e flamenco che interessa, oltre ai suoni e alla strumentazione, anche la struttura dei brani, i ritmi, le tematiche affrontate e l'interpretazione dell'intera band (laddove, per esempio, i testi alternano di strofa in strofa inglese e spagnolo).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 20902 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Carmen
Chi conosce Carmen?
Carico...