Cattle Decapitation
Humanure

Questo è uno tra i miei 3 album preferiti dei Cattle Decapitation (e probabilmente è anche tra i primi 10 in generale) e secondo me è un capolavoro. Ci sono poche cose che non quadrano: la produzione è molto scura e la chitarra ha un suono molto particolare, la batteria è ancora molto alta nel mix (anche se meno del precedente "To Serve Man") e la voce è talvolta un po' ripetitiva. Il resto è perfetto, i riff ci sono (e sono davvero speciali) il basso si sente (anche se non sempre come vorrei) e la voce... Be' la voce di Travis è impossibile. Nessuno è mai riuscito a replicarla e nessuno ha mai avuto una così grande capacità di variare (che dimostrò soltanto negli album a seguire) e nessuno è mai riuscito a passare da un growl così profondo a uno Scream così ficcante in così poco tempo. I testi sono violenti e confermano la intenzioni dei nostri: la razza umana ha già sbagliato troppe volte ed è ora che paghi pegno. Probabilmente dimostrarono tutta la loro voglia di sperimentare a partire dal successivo "Karma.Bloody.Karma" anche se questo disco rimane un masterpiece del metal moderno. La finale Lips & Assholes riprende i rumori di un mattatoio per ben 9 minuti e ti fa schierare prontamente dalla parte dei Cattle, riuscendo ad aggiungere un pizzico noise e sperimentale ad un disco già piuttosto rumoroso. La copertina, infine, mostra una mucca che defeca pezzi umani e rappresenta appieno la depressione e la cattiveria presente in quest'album. Ovviamente fu prontamente censurata.

Commenti (Nove)

Flame
Flame
Copertina frizzante ed estiva, (versione allegra di quella si Atom Heart Mother). il pezzo allegria sotto la copertina, indicato come sottofondo per il te delle cinque con Jessica Fletcher.
La rece non è male.

tia: Io lo metterò sù stasera, per una cena galante a lume di candela.
Flame: ... con un bel piatto di fave ed un buon chianti ... fff fff fff cit.
Son curioso di sapere gli altri nove (dischi) in generale quali siano.

123asterisco: Si ricordi che cotal "rimane un masterpiece del metal moderno". Ma di quello antico, ne vogliam disquisire?
Eie: Be' di classici di metal antichi ce ne sono a bizzeffe😂
Eie: Se vuoi ci faccio le recensioni, anche se mi sembra strano che finora non ci abbia pensato nessuni
sfascia carrozze: Siam quà per qvesto.
Credo.
Il growl si può considerare attuale?
Chiedo per un amico.

sfascia carrozze: Più che attuale lo si può considerare AOOOORRGGGHHHHHHHTTUALE
#forse
kyra1: non ringhiare per così poco Fallo!
Falloppio: Al massimo a me scappa un BLURP modello rutto post peperonat9
sfascia carrozze: Qvesto perchè li mangia senza spellarli.
Se li spellasse (vivi) li produrrebbe più GROWL!
Harlan
Harlan
Mai piaciuti, però ho letto che l'ultimo Death Atlas è stato accolto veramente bene.

Dislocation
Dislocation
Copertina di un certo effetto. Ricordiamo sempre che simili patologie, oggi, si curano, ed anche con ottimi risultati.
E non intendo solo la patologia che porterebbe il bovino in questione ad esprimere tale e tanta abbondanza di secreto, quanto, e forse più, la patologia deel disegnatore e di chi, bontà sua, lo ispira.

stavo per mettere UH e passare oltre, ma sai che come grind il pezzo linkato dal dedatabase ci sta? Una versione demo dei cannibal corpse. A sto punto sono curioso dei dischi più nuovi

Eie: I dischi nuovi sono molto meno grind e incorporano un'enorme dose di melodia. Se vuoi iniziare sparati "Time cruel curtain's"
Eie
Eie
Se vi fa piacere recensisco tutti i loro album anche se ci metterò un po' di tempo

Flame: sangue! ... fiumi di sangue! ... le cavallette! ...
Flame: scherzo Eie, eh. Mandale che sono belle.
Eie: Grazie Flame! Ci metterò un po' di tempo però, soprattutto perché non tutti gli album si commentano da soli
tia
tia Presidénte onoràrio
ma è la mucca del Debasio che caga?

tia: si ma soprattutto chi caga del Debasio?
Dislocation: Po' esse.
sfascia carrozze: #maybe yes
[si dice: emette concime]
tia: DeFecazio[fabio]
proggen_ait94: mmmmm...... casi umani........
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Vabbè dai, Cattle Decapitation è un bel nome. Speriamo ci sia pure un side project tipo Bolin Poultry.

Questa DeRecensione di Humanure è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link