Band heavy metal statunitense guidata dal chitarrista Howie Bentley. Line-up citata nella recensione: David Loudon (voce), Howie Bentley (chitarre), Shawn Kascak (basso), Bill Parsons (batteria). Discografia contenuta (due album e una raccolta di demo) e forte ispirazione alla letteratura fantasy e all'heavy metal classico degli anni Ottanta.

I testi contengono riferimenti a Kull di Valusia (Robert E. Howard) e la grafica dei dischi è ispirata a fumetti fantasy anni Settanta. Il gruppo è descritto come rappresentante di un heavy metal retrò con influenze power/epic; Howie Bentley è indicato come figura creativa centrale.

Recensione che ritrae Cauldron Born come una band heavy metal statunitense dal forte sapore retrò e dalle evidenti influenze epic/power. L'album '...and Rome Shall Fall' viene apprezzato per la qualità strumentale e i soli del chitarrista Howie Bentley. Testi e artwork traggono ispirazione dalla letteratura fantasy (Kull). Pubblico di nicchia, proposta polarizzante.

Per: Appassionati di heavy metal classico, epic/power metal e amanti del fantasy rock

 Chi? I Cauldron Born, come chi? Fierissimi esponenti dell'heavy metal a stelle e strisce che più heavy non si può, riescono, con una discografia di ben due cd in vent'anni, ad essere l'incarnazione più totale di tutti i peggiori/migliori cliché dell'heavy metal, roba che in confronto i Manowar sono dei poveri scolaretti che ancora devono imparare la lezione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81151 Risoluzione: 350 x 176
Tu e Cauldron Born
Chi conosce Cauldron Born?
Carico...