Ciao a tutti gente, niente, avendo scoperto questo bel sito da qualche giorno, mi sono deciso finalmente a scrivere una recensione per un gruppo che mi fa impazzire i Celesty ed esattamentre del loro disco del 2004 "Legacy Of Hate".
Il gruppo in questione fa genere power, un genere che vedo molto schifato in DeBaser e non capisco il perchè, proprio questo mi ha spinto a prendere questa decisione di scrivere a favore del power.
Per chi non lo sapesse (mi riferisco ai soliti truzzi che fanno sempre domande e commenti idioti), il genere power è una specie di heavy metal ultra pompato, con chitarre, tastiere e batteria che si inseguono a velocità da ritiro di patente e che alla fine non c'è mai un vincitore, tutti e tre arrivano sempre al traguardo simultaneamente con naturalmente anche il cantante; è una musica che viene dal cuore che batte velocissimamente, e avendo saputo che i battiti del cuore sono di norma più veloci nei giovani, posso affermare che è una musica fatta per i giovani!
Indubbiamente, ma anche ai meno giovani può piacere, e gli facesse sicuramente bene ascoltare un pò di power invece di quei discacci indie tanto sfigati e truzzi.
I Celesty suonano power al 100% quindi troverete tutti gli ingredienti tecnici già descritti, le tematiche come sempre sono molto ispirate alla mitologia nordica che amo tantissimo, la copertina come in ogni disco power è una figata pazzesca, già l'artwork ti fa entrare dentro il loro mondo e se la guardate mentre ascoltate la musica sembra di essere in una fiaba nordica fra guerrieri con spadone e belle principesse da salvare dai draghi sempre incazzati neri.
Anche la melodia c'entra molto in un disco power e i Celesty con questo disco riescono a farsi seguire anche dal lato sentimentale non soltanto tecnico. Vi consiglio fortissimamente questo disco, che presenta i Celesty già maturi e veramente in gamba per entrare a far parte dei mostri sacri del
genere. Se siete un amante del power, fatelo vostro, se non lo siete, dategli una possibilità.
Non e' tutt'oro quel che luccica...
STAY POWER! STAY UP!
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di fabbiu
È successo di ascoltare un album che mi ha fatto un po’ rivedere il gusto del 'veloce e melodico' da un’altra prospettiva.
Legacy Of Hate soddisferà sicuramente tutte le aspettative da parte degli amanti della melodia metallica.
Di Hellring
Mortal mind creation conferma l’ottima capacità compositiva della band, grazia ad un songwriting semplice che riesce a non essere scontato.
L’album si mantiene su livelli medio alti, anche se manca la hit, quella che ti entra subito in testa per non lasciarti più.