Nato William Thomas Dupree, è stato un pianista e cantante blues associato allo stile New Orleans. Ex pugile che guadagnò il soprannome "Champion", iniziò a incidere singoli nel 1940 e pubblicò l'album Blues From The Gutter nel 1958.

Pianista e cantante blues, noto per il suo pianismo in stile boogie-woogie e per la voce intensa. Il 1958 Blues From The Gutter è considerato uno dei suoi album più importanti; in quella registrazione suonarono, tra gli altri, Larry Dale, Pete Brown, Wendell Marshall e Willie Jones.

Recensione positiva che considera Blues From The Gutter (1958) una perla del blues. Dupree, ex pugile e pianista di bordelli, mostra un vocalizzo intenso e un pianismo boogie-woogie infuocato. La band, con Larry Dale, Pete Brown, Wendell Marshall e Willie Jones, assicura assoli travolgenti. Testi diretti e coesione musicale rendono l'album memorabile.

Per: appassionati di blues, amanti del pianismo boogie-woogie, lettori di DeBaser

 William Thomas Dupree è stato un pugile promettente (tanto che si era guadagnato il soprannome di "Champion") ma suonava anche il piano nei bordelli e per fortuna del blues decise di scendere dal ring e dedicarsi, anima e corpo, a questa seconda attività e nel 1940 cominciò ad incidere i suoi primi singoli.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81217 Risoluzione: 600 x 662
Id immagine: 59052 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Champion Jack Dupree
Chi conosce Champion Jack Dupree?
Carico...