Immagine di Charlie Haden's Liberation Music Orchestra

Charlie Haden's Liberation Music Orchestra

Gruppo musicale

Ensemble jazz fondato da Charlie Haden nel 1969, noto per progetti musicali di impegno politico e per le orchestrazioni spesso curate da Carla Bley.

Fondato nel 1969 da Charlie Haden; il gruppo unisce jazz e arrangiamenti orchestrali attorno a temi di impegno civile. Carla Bley ha arrangiato e condotto i brani in più occasioni. Nella recensione sono citati musicisti come Miguel Zenon, Michael Rodriguez, Steve Cardenas e Matt Wilson.

Recensione entusiasta di Not In Our Name, album della Charlie Haden's Liberation Music Orchestra dedicato alla protesta politica contro l'amministrazione Bush Jr. Carla Bley cura arrangiamenti e conduzione, il disco mette in mostra solisti come Miguel Zenon e Michael Rodriguez. Voto 5/5; il recensore mette in rilievo l'umanità e il valore musicale dell'opera.

Per: Appassionati di jazz, ascoltatori interessati a musica politica e arrangiamenti orchestrali.

 “ Not In Our Name” è un disco d’ impegno sociale che cerca (e trova) una propria dimensione in un universo di sentimento, relazione e dialogo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96995 Risoluzione: 600 x 366
Id immagine: 1816 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Charlie Haden's Liberation Music Orchestra
Chi conosce Charlie Haden's Liberation Music Orchestra?
Carico...