Armando Anthony "Chick" Corea (1941–2021) è stato un pianista e compositore jazz americano, noto per il suo lavoro sia acustico sia elettrico e per aver guidato progetti come Return to Forever.

Recensione su DeBaser (Samuele) definisce Chick Corea un musicista jazz e free jazz abile nelle tastiere e nel pianoforte. L'album Light Years (1987) è citato nella recensione e nella formazione compaiono musicisti come John Patitucci, Frank Gambale, Dave Weckl e Eric Marienthal. Corea è nato nel 1941 ed è deceduto nel 2021; è noto pubblicamente per il suo ruolo nel jazz fusion e per aver guidato Return to Forever.

Recensione positiva su Light Years (1987), che evidenzia l'approccio misurato di Chick Corea al piano e l'atmosfera fusion leggera dell'album. L'artista è riconosciuto come uno dei pianisti e compositori jazz più influenti, attivo dagli anni '60 fino al 2021.

Per: Appassionati di jazz, pianisti, lettori di DeBaser

 Sono stupito di non trovare su DeBaser neanche una recensione su Chick Korea, un bravo musicista Jazz e free jazz, molto abile nel suonare le tastiere ed il pianoforte-

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81311 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Chick Korea
Chi conosce Chick Korea?
Carico...