Chilliwack è un gruppo rock canadese formatosi nei primi anni '70 e guidato da Bill Henderson, noto per brani come "My Girl (Gone, Gone, Gone)" e "Wanna Be a Star".

L'album 'Chilliwack' (1971), guidato da Bill Henderson, è citato nelle recensioni come un doppio album con una prima parte più convenzionale e una seconda parte sperimentale.

Recensione dell'album doppio 'Chilliwack' (1971) che descrive una prima parte più tradizionale e una seconda parte sperimentale e rarefatta. L'autore assegna 3/5 e definisce l'opera interessante ma non indispensabile. Raccomandato agli amanti della sperimentazione sonora.

Per: Appassionati di rock anni '70, prog e sperimentazione sonora.

 una delle più indecifrabili sequenze di canzoni mai ascoltate in precedenza.

  Scopri la recensione

 Il viaggio che attende l'ascoltatore nella mezzora finale dell'album, del tutto stordente, può essere assimilato, si parva licet, alla mezz'ora finale di 2001 Odissea nello spazio di Kubrick, per il suo effetto straniante e le caratteristiche del tutto inedite dei suoni prodotti dal gruppo, minimalisti e rarefatti fino al parossismo eppure mai cacofonici come i Pink Floyd di Ummagumma o la musica patafisica dei Soft Machine e del primo Robert Wyatt.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81325 Risoluzione: 600 x 491
Id immagine: 8097 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Chilliwack
Chi conosce Chilliwack?
Carico...