Ensemble citato per l'album live 'Music On The Edge', registrato a Tokyo nel 1990; progetto incentrato su sonorità fusion con una line-up di musicisti di alto profilo.

Line-up citata nella recensione: Randy Brecker (tromba), Bob Berg (sax tenore e soprano), Jim Beard (pianoforte, tastiere, sintetizzatori), Jon Herington (chitarra), Mike Stern (chitarra), Mark Egan (basso), Dennis Chambers (batteria), Mino Cinelu (percussioni, voce), Mark Ledford (percussioni, voce). Album live 'Music On The Edge' registrato a Tokyo nel 1990. Direzione musicale di Jim Beard.

Chroma è un ensemble citato per il suo album live Music On The Edge, registrato a Tokyo nel 1990. La recensione esalta la direzione musicale di Jim Beard, le doti tecniche dei musicisti e la qualità audio del CD. Il disco è considerato un importante esempio di fusion tra fine anni ottanta e inizio novanta. Acquisto consigliato per appassionati e audiofili.

Per: appassionati di fusion, jazz e funk; audiofili interessati alla qualità di registrazione live

 

Chroma è stato un ensemble che si proponeva di rinverdire i fasti dellafusion in un periodo (fine anni ottanta) nel quale il genere non godeva di molta fortuna e si diceva che ormai avesse fatto il suo tempo.

  Scopri la recensione
Tu e Chroma
Chi conosce Chroma?
Carico...