DJ, speaker, produttore discografico e conduttore televisivo citato nelle recensioni come figura chiave della radio e della TV musicale italiana; noto anche per aver fondato progetti radio/TV e per aver scoperto diversi artisti italiani. Nelle recensioni si ricorda lo spostamento da Ceggia a Milano in tenera età.

Fondatore di progetti radiofonici e televisivi per giovani, talento nello scoprire e lanciare artisti (tra cui Jovanotti, Sandy Marton, Sabrina Salerno, Max Pezzali, Fiorello, Gerry Scotti, Leonardo Pieraccioni). Carriera sviluppata soprattutto tra gli anni '70 e '90; figura centrale nella storia del pop italiano e dei tormentoni estivi (es. 'Gioca jouer').

Claudio Cecchetto è ritratto nelle recensioni come DJ, speaker, produttore e scopritore di talenti. Le recensioni elogiano il ruolo culturale di 'Gioca jouer' e la carriera radio/TV di Cecchetto. L'autobiografia mette in luce la sua filosofia di vita da artista sempre 'in diretta'.

Per: appassionati di musica pop italiana, cultori della radio e fan delle storie dei talent scout

 E fu quella la sera che Cecchetto ci disse che potevamo essere noi stessi, totalmente, ma anche di meno.

  Scopri la recensione

 ‘Un artista non può esserlo a orari, o a situazioni. Il cuore degli artisti non va in ferie, non va in pausa pranzo, non chiude la “cler” (“saracinesca” in milanese, ndr/nota di recensore). Rimane acceso anche a casa, in palestra, nel weekend, con la moglie, il marito, i figli, gli amici. L’ho sempre detto al mio gruppo: “Se vivete la settimana aspettando il venerdì per mettere gli sci sulla macchina, significa che avete sbagliato lavoro” ’.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81515 Risoluzione: 582 x 528
Id immagine: 5269 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Claudio Cecchetto
Chi conosce Claudio Cecchetto?
Carico...