Dove eravamo rimasti?

Morto, fotto il diavolo e ritorno in vita, solo che la mia vita fa schifo. Mi custruisco un castello mio e il castello crolla. SBAM CAZZO, LITTLE FOTTUTO HORN RITORNA SUL PEZZO. Esattamente allo stesso punto di due anni fa. Solo molto più forte e più danneggiato psicologicamente.

Ora, cosa posso fare? Posso provare a ricostruire tutto da capo, imparando dagli errori commesi. Posso? Naaaaaah. Quando tutto cade, l'unica cosa che devi fare è spostarti, dirigerti in un altro luogo in attesa che anch'esso cada. UN FOTTUTO STILE VITA. In giro per locali, a fare il bello figo della situa, ma forse meglio che no. Vodka a ettolitri, fumo che avvolge le parole insignificanti che fanno da base a discorsi ancor più insignificanti. Battute squallide, qualunquismo e complimenti banali: bello figo vero. Forse. Forse no. E POI ARRIVO IO. Io, che tra le mie file vantavo Lapo, Facchinetti Jr a.k.a. Dj Francesco e Grignani: figli di puttana con il quale dominavo le serate. Io, che ora sono solo. Ma non solo, perchè con me ho sempre il peso della mia testa bacata. Una spalla perfetta direi.

Ditelo il mio nome? Ah, come dite? Non lo conoscete ancora? Eh si, rispetto a prima ora sono un nulla, ma fino a poco tempo fa io ero IL nulla. C-c-c-c-c-check it out y'all:

Sei incazzato con il mondo perchè sei un frustrato che non sdraia una figa neanche se sfodera un centone? Sei depresso perchè amici amici e poi ti fotto la sorella? Ti chiedi cosa cazzo volesse dire la frase di Emis Killa "Non c'è coppia perfetta, perchè nessuno è perfetto da solo?" Ti senti stupido perchè per un po tutti l'hanno condivisa come stato su facebbok? Tranquillo, nemmenlo loro l'hanno capita. Dopotutto, si parla di gente che ascolta Emis Killa.

HORN è la soluzione. Uccido la morte, La coca è dipendente da me, il sesso non vede l'ora di farmi, acculturo la cultura , faccio incazzare l'ira e faccio invidia all'invidia. Sono il messia atteso da Cristo, il diavolo tentatore del peccato e la fine della fine.

Esagero? Ma si, ogni tanto fa bene. Prendete i Clipping, simpatico gruppo di allegri cazzoni che hanno rilasciato questo disco per la Sub Pop Records ( si si, proprio QUELLA Sub Pop): sti qua esagerano in tutto. Testi indecenti, che pescano a piene mani da un immaginario gangsta, conditi con qualche spruzzatina pulp. Il tutto ovviamente in chiave ironica. Produzioni anomale, indescrivibili: un cocktail in salsa noise, dove si fondono minimalismo e ambient. Psichedelico, intrigante. Il progetto è quanto di più stralunato sia stato concepito da anni (esclusi i Death Grips, che sono però di un'altra galassia):  una sperimentazione sonora continua che sostiene il flow micidiale di Daveed Diggs, in assoluto uno dei rapper migliori del globo. Un groove assassino unito ad un uso spropositato di tecnica che ben si sposa alla demenzialità delle liriche. Imperdibile. Un viaggio oscuro, tra locali bui, degradati e atmosfere oniriche. Dall richiamo all'ambient della melliflua Dream, fino all'urlo della più energica Tonight ( con tanto di ritornello catchy), passando per la più cupa Body And Blood, alienante dedica noise-rap ad una donna meravigliosa, ma con il difetto del cannibalismo. A ognuno le sue.

Il disco rappresenta uno schiaffo in faccia a tutti coloro che amano crogiolarsi nell'autocompiacimento e coloro che temono i territori che si trovano oltre i confini stabiliti. Un'esagerazione in tutto, che porta me stesso a dubitare: geniale innovazione o hipsterata becera? A voi l'ardua sentenza.

A me frega nulla: so solo che si parla di un progetto ipnotico, che difficilmente riuscirete a smettere di ascoltare. Una vera e propria dipendenza. Poi arrivete a odiarlo. Poi lo amerete, e lo odierete ancora. Tutto così, senza una fine....

E io pure sono senza fine. Anzi, sono senza soluzione. E non so nemmeno cosa stia facendo o dicendo: so solo che devo zittire i miei pensieri, perchè ora come ora, urlano troppo. NON FATEMI ALZARE LA VOCE. Ma va bene così, senza parole proprio. Io e i miei castelli in aria, io e il mio nulla. Io e le mie menzogne. Il castello è crollato e ho perso forse un po troppo: è ora di riprendersi tutto, prima di trasformarmi in un ridicolo adulto schifato dalla vita che sfoga il suo odio represso su una tastiera ( fate ciao ciao con la manina haterz). Dedicato a chi, pur non sapendo come muoversi, non sta fermo un attimo e continua la sua battaglia, arrivando a strafare. Non preoccupatevi, siamo noi i migliori. Forse.....