Codona è un trio formatosi attorno a Don Cherry, Collin Walcott e Naná Vasconcelos, noto per la fusione di elementi di jazz e musiche del mondo in tre album celebrati dalla critica.

Il progetto include Don Cherry (tromba/strumenti), Collin Walcott (sitar, tabla) e Naná Vasconcelos (percussioni). La recensione fornita menziona i tre album che il trio ha pubblicato e sottolinea la loro visione della world music come sintesi culturale, non come musica etnica specifica. Alcune registrazioni del trio sono pubblicate nell'ambito dell'etichetta ECM.

La recensione esalta Codona come sintesi visionaria di culture musicali diverse. Il testo celebra i tre album del trio e la loro idea di world music lontana dall'etnocentrismo. Vengono citati Don Cherry, Collin Walcott e Naná Vasconcelos come elementi fondamentali del progetto.

Per: appassionati di world music, jazz sperimentale e ascoltatori curiosi

 “L´arte dell´alchimia ermetica, contrariamente a quel che si crede, si volge al piano mentale e non a quello materiale, alla trasposizione di onde mentali in altre specie di vibrazioni e non alla transmutazione di un metallo ad un altro.” Il Kybalion

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81602 Risoluzione: 600 x 405
Id immagine: 36795 Risoluzione: 126 x 147
Tu e Codona
Chi conosce Codona?
Carico...
Altri siti