Comitato Olimpico Internazionale

Regista

Il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) è un'organizzazione internazionale fondata nel 1894 da Pierre de Coubertin, con sede a Losanna (Svizzera), responsabile dell'organizzazione dei Giochi Olimpici moderni e della promozione del movimento olimpico.

Fondato nel 1894 da Pierre de Coubertin; sede a Losanna, Svizzera; ente internazionale responsabile dell'organizzazione dei Giochi Olimpici moderni e della promozione dei principi olimpici.

Recensione incentrata sulla storia tecnica e tattica del calcio, con attenzione alla finale olimpica del 15 agosto 1936 (Italia-Austria). Analizza la diffusione internazionale del calcio, il confronto tra i moduli 'WM' e 'Metodo' e il contesto politico delle Olimpiadi di Berlino. Cita figure storiche come Vittorio Pozzo e Hugo Meisl e rimanda a questioni di professionalismo/dilettantismo. Offre una lettura storico-tattica più che cronachistica.

Per: Appassionati di storia del calcio, tifosi interessati alla tattica e lettori curiosi delle Olimpiadi storiche.

 Storia tecnica e tattica del gioco del Calcio in 5 partite (e digressioni di costume, politica, società e altre facezie scelte per voi dalla sensibilità del recensore)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Comitato Olimpico Internazionale
Chi conosce Comitato Olimpico Internazionale?
Carico...