Ci sono pochi dischi che mi hanno segnato la vita come quest'album dei Cripple Bastards.... forse solo assieme a 'Jane Doe' dei Converge e 'Calculating Infinity' dei Dillinger Escape Plane!
"Misantropo a Senso Unico" è ODIO espresso in musica: utilizza generi come il grindcore, il crust, l'hardcore più negativo, per sbatterci in faccia temi ed ossessioni che ci appartengono ma che magari rinneghiamo.
Perversione ed estremismo, testi che non lasciano speranze ("...non servire a niente..." "...tutto il tuo lavoro finirà nel nulla...."), dichiarata misoginia e misantropia nei confronti di un mondo ostile, la disillusione di qualunque rapporto umano, la negazione di dio; con l'aggiunta di un gusto al macabro più estremo e disturbante (libretto interno con tanto di corpi mutilati e squartati, copertina con foto di sassi lanciati dal cavalcavia, per non parlare di ciò che i testi di Giulio The Bastard riescono ad evocare: tutto ciò che di più aberrante e squallido ci sia nella nostra società "per bene").
Quando lo ascoltai per la prima volta mi sembrò che qualcuno avesse espresso in musica tutto ciò che io pensavo della vita. Mi sembra inutile mettermi a descrivere canzone per canzone l'intero album... posso consigliare di ascoltare "IL TUO AMICO MORTO, RAPPORTO INTERROTTO, MORTE DA TOSSICO" o la stessa "MISANTROPO A SENSO UNICO"...
Consiglio a chi è alla ricerca di qualcosa di estremo ITALIANO di scaricarsi qualcosa e se gli piace comprarsi questo disco perchè ne vale veramente la pena! Da infarto il finale, collage di 94 canzoni ultracore una di seguito all'altra con traccia finale da brividi: malato e perverso campionamento da un film che conclude questo Flashback di Massacro "...le donne sono tutte puttane...."!!!!
Carico i commenti... con calma