Crossfade è un gruppo rock post-grunge americano originario della Carolina del Sud, noto per l'omonimo debut album del 2004 e per il terzo album We All Bleed (2011). Il singolo "Cold" dal debutto ha contribuito al successo commerciale iniziale della band.

Formazione iniziale citata nelle recensioni: Ed Sloan (chitarra e voce), Tony Byroads (DJ e seconda voce), Mitchell James (basso) e Brian Geiger (batteria). Line-up successiva include Les Hall (chitarra, tastiere), Will Hunt e poi Mark Castillo alla batteria. Discografia citata nelle recensioni: Crossfade (2004), Falling Away (2006), We All Bleed (2011). Nel 2004 il singolo "Cold" e il debut album hanno ottenuto un significativo riscontro commerciale; la band ha affrontato difficoltà e cambi di etichetta e formazione prima del 2011.

Crossfade è un gruppo rock post-grunge americano noto per l'omonimo debut album del 2004 e per il terzo album We All Bleed (2011). Le recensioni su DeBaser oscillano tra apprezzamento per l'evoluzione sonora e critiche alla mancanza di originalità. I temi ricorrenti sono la rinascita artistica di Ed Sloan e i forti cambi di line-up. We All Bleed viene descritto come un ritorno sostanzialmente positivo dalla critica interna.

Per: fan del post-grunge e del rock alternativo; lettori di recensioni musicali su DeBaser

 WE ALL BLEED.

  Scopri la recensione

 Il sound è un Post-grunge di facile assimilazione, con qualche spruzzata più energica di Nu Metal qua e là, soprattutto nelle schitarrate.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 18086 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Crossfade
Chi conosce Crossfade?
Carico...