Finalmente torno a parlare di un piatto ricco e vicino ai miei gusti. Certo, non si tratta dei Nasum o di Merzbow, ma l'energia e il rumore qui non latitano!

I Crunch erano una formazione noise rock romana che nei tumultuosi anni '90 ha rilasciato due soli dischi. Ma , datemi retta, dei dischi tosti!

Prodotti dall'ex Indigesti Rudy Medea, i Crunch sfoggiano tutta la loro incazzatura fatta di suoni che richiamano primi Nirvana, Jesus Lizard ed Helmet. Un discreto calcio negli zebedei che, nel debutto, viene assestato con qualche ingenuità.

Nel secondo "Worth Mentioning", invece, l'approccio è più maturo ma non meno abrasivo.

I Jesus Lizard, in questo specifico caso, sembrano essere l'influenza più importante. In particolare quelli di "Goat".

Canzoni malate, schizioidi, contorte e rabbiose ci vengono servite con il sorriso di un serial killer.

Provate a cimentarvi in composizioni quali la terremotante "Melting Point", la cadenzata "Without Mouth" o la straziante "Hypospring" e, poi, ne riparleremo!

Dai ragazzi, fate una bella reunion! Giuro che diventerò la vostra groupie.