Cult of Erinyes è un gruppo belga operante nel filone black metal atmospherico/depressivo, ricordato per un sound che richiama la lezione di Emperor e per atmosfere cupe e drammatiche.

Dalle recensioni pubbliche emerge come la band sia influenzata da Emperor e venga accostata anche a formazioni come Primordial, Enslaved e alle prime istanze depressive di Shining. Lo stile combina elementi della scuola norvegese con atmosfere epiche e depressive.

Recensione entusiasta di MORPHEO 33 che definisce Cult of Erinyes un gruppo belga che riprende la lezione di Emperor e la trasporta in territori atmospheric/depressive black metal. L'album citato è consigliato come ascolto obbligato per gli amanti del genere. Il giudizio complessivo è molto positivo (4/5).

Per: Appassionati di black metal atmosferico e depressive, ascoltatori di Emperor, Primordial, Enslaved

 Ascoltando questi Belgi Cult Of Erinyes si capisce quanto la lezione di un gruppo seminale e fantastico come gli Emperor sia stata ben intesa e portata avanti: si parte proprio da dove un album come "Anthem to the welkin at dusk" aveva lasciato, da quei meandri pregni di epicità maligna, da quella potenza descrittiva, da quell'incedere spaziale e altamente emozionale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81852 Risoluzione: 448 x 249
Id immagine: 63993 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Cult of Erinyes
Chi conosce Cult of Erinyes?
Carico...