I Damageplan sono il nuovissimo gruppo dei fratelli Vinnie Paul e Dimebag Darrel (rispettivamente batterista e chitarrista degli ex-Pantera) affiancati dal bassista Bob Zilla (così soprannominato per la sua potenza nel suonare il basso come se si sentissero i passi di Godzilla) e dal cantante Pat Lachman (chitarrista degli Halford).
Il genere proposto è molto simile a quello proposto nei primi tempi dai Pantera anche se a volte ci sono parti melodiche più influenti.
Notevoli le collaborazioni di Zakk Wylde (Ozzy Osbourne e BLS - lead guitar in Reborn e seconda voce in Soul Bleed) e di Corey Taylor (Slipknot – voce in Fuck You), ma non sufficienti a far eccellere la qualità di questa prova del nuovo gruppo.
In definitiva un album registrato bene con alcuni pezzi (Wake Up – Breathing New Life – New Found Power – Fuck You ) di notevole aggressività ed altri con ritornelli catchy che impari al volo e non ti escono più dalla testa (Save Me – Blink of an Eye), ma che forse per la poca esperienza di gruppo pecca in originalità.

Carico i commenti...  con calma