Compositore e musicista il cui album di debutto è 'Suite Três Rios'. Secondo la recensione su DeBaser è nato a Londra da padre portoghese e madre italiana, si è formato in un conservatorio in un contesto francofono, ha conseguito un diploma di musica popolare presso la scuola dell'ex Beatle Sir Paul McCartney, si è trasferito in Portogallo dove si è laureato in jazz e ha ottenuto una borsa di studio per studiare in Brasile. Il disco 'Suite Três Rios' è ispirato e nato in Brasile e presenta collaborazioni con Jaques Morelenbaum e Leila Pinheiro; è stato mixato da Jan Kongshaug e masterizzato da John Greenham.

Album di debutto 'Suite Três Rios' (registrato in Brasile); collaborazioni con Jaques Morelenbaum e Leila Pinheiro; mixaggio di Jan Kongshaug; mastering di John Greenham; influenze jazz e ritmi brasiliani. Biografia (come riportata nella recensione): nato a Londra, origini portoghesi e italiane, formazione in conservatorio francofono, diploma nella scuola di Paul McCartney, laurea in jazz in Portogallo e borsa di studio per studiare in Brasile.

Recensione positiva dell'album di debutto 'Suite Três Rios' di Dan Costa. Il disco fonde melodie ricercate e ritmi brasiliani, con collaborazioni importanti come Jaques Morelenbaum e Leila Pinheiro. Mixato da Jan Kongshaug e masterizzato da John Greenham. Consigliato agli amanti di jazz e world music.

Per: Amanti del jazz, della bossa nova e della world music

 Un connubio di suoni armoniosi e ritmi incalzanti che danno vita ad un'atmosfera sofisticata e di buon gusto, è l'album di debutto che ci propone il ventisettenne Dan Costa.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Dan Costa
Chi conosce Dan Costa?
Carico...