Autore del libro Swedish Death Metal, appassionato della scena death metal svedese e, come riportato nella recensione, dedito a suonare in formazioni come Tyrant e Insision.

È autore del volume Swedish Death Metal, un'opera ampia (la recensione parla di quasi cinquecento pagine) che racconta la nascita e lo sviluppo della scena death metal svedese. Il libro include sezioni dedicate a fanzine, discografie e molte foto in bianco e nero; l'edizione italiana citata nella recensione è curata da Tsunami Edizioni. Nella recensione si riporta anche la sua esperienza diretta nella scena e la partecipazione a formazioni come Tyrant e Insision.

Recensione di Rainbow Rising del libro Swedish Death Metal di Daniel Ekeroth. Il volume ricostruisce l'atmosfera della scena death metal svedese (metà anni Ottanta–inizio Novanta), con sezioni su fanzine, discografie e numerose foto in bianco e nero. Un'opera ampia e appassionata che può interessare sia i fan del genere sia chi vuole esplorare un'epoca pre-digitale.

Per: Fan del death metal, appassionati di storia della musica e collezionisti di fanzine e vinili

 Quello che Ekeroth fa alla perfezione, invece, è di ricreare quella che è stata l'atmosfera di un'epoca, ovvero quella che va dalla metà degli anni Ottanta ai primi anni Novanta, trasformando le vicissitudini di ragazzi di sedici anni in un avvincente romanzo collettivo, raccontando quindi quella che è stata l'adolescenza sua e di molti altri suoi coetanei.

  Scopri la recensione
Tu e Daniel Ekeroth
Chi conosce Daniel Ekeroth?
Carico...
Altri siti