Nel 2010 Dannii Minogue "regala" ai fans una compilations di inediti del passato e fa il punto su quello che doveva essere stato il suo terzo album nel 1995 , che non è mai uscito per problemi tecnici con la casa discografica di quel periodo.

Composto da 12 tracce e un remix, 1995 sessions ci fa capire come Dannii sia approdata al genere pop-dance & techno del disco " Girl " del 1997, attraverso un suono pop che per la prima volta si amalgamava alla musica elettronica, un vero e proprio capolavoro della musica dance anni 90. Tutti i pezzi erano stati scritti quindi nel 1994, una chicca per tutti i fans fanatici di questa artista e di questo genere.

Nonostante i titoli siano dei più svariati " free your love", "skin deep ", " love affection", "let love into your life ", "everlasting night ", "crazy", " take my time loving you" , " love in me ", "exclusively ", " love will find a way ", " don t wanna leave you now ", " coconut ", " free your love " remix, il sound resta sempre lo stesso , non sono uguali ma un po si somigliano. Un mix di musica dance anni 90.

Da sottolineare la parola love di quasi ogni titolo della canzone!

Non è un vero disco ma Dannii ci ha fatto proprio una bella sorpresa.