Se Madonna è ritenuta la regina del pop mondiale, e Kylie Minogue la principessa del pop mondiale molti non sanno che Dannii Minogue ( sorella di Kylie ) è considerata queen of the clubs , ovvero grazie alle sue undici hits al numero uno delle classifiche internazionali ha acquistato il nominativo di regina delle discoteche.

Dannii Minogue non ha mai fatto dei veri e propri tour come Madonna o Kylie, anche se per ogni disco uscito ha cercato di fare dei live molto importanti per supportare i suoi albums.

Nel 2005 a parigi Dannii Minogue fece un concerto speciale in una discoteca altrettanto speciale (GlamAsYou) e io ero in primissima fila davanti a un pubblico di 2.000 persone.

Lo show di Dannii Minogue inizio' molto tardi, dopo un musical e dopo due ore di dj set con musica rigorosamente pop. Alle ore 2 in punto una drag queen entrò nel palco e disse per la prima volta a Parigi, Dannii Minogue. Le luci si spensero e la regina della disco entrò per cantare 8 canzoni rigorosamente dal vivo ( no play back ) accompagnata dal suo corpo di ballo e dalla sua mini band.

Bellissima, magrissima, coi capelli lunghi tra il castano e il biondo, vestista con un abito giallo attillatissimo e una gonna molto hawaina, Dannii ha fatto un concerto di soli 45 minuti ma un emozione dietro l altra, ripercorrendo i singoli piu importanti della sua carriera e due grandi cover anni 80.

Put the needle on it ( primo singolo da neon nights 2003 ) fu l entrata in scena con l ovazione del pubblico ( davanti è stato speciale, una cosa irripetibile ); alla fine della canzone ringraziò il pubblico per il successo in francia e presentò il suo allora nuovissimo singolo con i dj italiani Flower Power , You wont forget about me. Fu un enorme applauso a portarci alla prima cover della serata , la cover dei Blondie con la bellissima Heart of glass, cantata in modo splendido, con tanto di microfono a luci rosse per rendere tutto piu sexy. Si prosegui con altri due singoli bomba sempre del 2003 ovvero Don t wanna loose this groove ( con tanto di omaggio a Madonna ) e I begin to wonder ( effettivo numero uno di Dannii Minogue in tutto il mondo ).....queste due ultime canzoni furono molto gradite dal pubblico.

Est que tu maimes encore , versione accappella del singolo Who do you love now 2001 , mandò davvero i fans in un altro pianeta ; la voce di Dannii fu molto potente e tutti chiesero il bis con la vera versione da discoteca prodotta dal famoso dj riva.

Il gran finale arrivò verso le 3 con la cover di Prince , Kiss molto molto piccante e sexy come del resto lo sono entrambe le sorelle Minogue.

Che dire , una serata davvero speciale e unica, Dannii dal vivo canta benissimo e anche se non sarà mai un icona a livello mondiale è stato bello partecipare a un evento cosi bello.

Pochi giorni dopo, aihimè, diagnosticarono il tumore al seno alla sorella Kylie e il mondo si bloccò.

Carico i commenti... con calma