Dave Sim è un fumettista canadese, creatore e autore di Cerebus the Aardvark, serie autopubblicata tramite Aardvark-Vanaheim che è durata dal 1977 al 2004 per 300 numeri e circa 6000 tavole, raccolte in 16 "phonebooks".

Fondatore della casa editrice Aardvark-Vanaheim insieme a Deni Loubert. La serie Cerebus è nota per sperimentazione grafica e letterarietà; Gerhard si unì al progetto per i fondali a partire dal numero 65. L'opera ha influenzato numerosi fumettisti e ha suscitato controversie per le posizioni sociali e politiche espresse dall'autore, spesso descritte come antifemministe. In Italia sono state tradotte esclusivamente il numero 2 (High Society - "Alta società") e il numero 3 (Church and State Vol.1).

Recensione entusiastica di Cerebus the Aardvark, opera autopubblicata di Dave Sim (1977–2004) considerata pietra miliare per sperimentazione grafica e letterarietà. Serie lunga 300 numeri raccolti in 16 "phonebooks"; alcune posizioni dell'autore risultano controverse. Consigliata a lettori culturalmente preparati.

Per: lettori di fumetti maturi, appassionati di graphic novel sperimentali, studiosi e critici del fumetto

 Thou shall break every law in the book

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Dave Sim
Chi conosce Dave Sim?
Carico...