David Darling
Cello

Il violoncello: una delle prove dell'esistenza di Dio. Parafrasi della voce umana, suono autorevole che si riconosce tra mille, strumento antico e al contempo ultramoderno. Una intrinseca fisicità che si traduce nel personalissimo rapporto tra esecutore e strumento, un suonare abbracciandolo, in sintonia con le vibrazioni delle corde e del legno.

David Darling è una figura di culto, un "libero pensatore" della musica e dell'arte. Un musicista estroso e controverso, che alterna sfolgoranti capolavori a dischi da dimenticare. Per fortuna, quando incide con la ECM, ci pensa il saggio patron Manfred Eicher a plasmare la sua creatività sfornando opere austere ma intense, piccoli oscuri gioelli dove il violoncello risplende in tutta la sua inquietante bellezza.

"Cello" si chiama questo lavoro del 1991, e non a caso: solo violoncello, per tutto il disco, a volte acustico a volte elettrificato. In totale solitudine, nei momenti più meditativi, oppure sovrainciso più e più volte, in modo orchestrale. Darling ci trasporta in un'aerea ed evanescente cattedrale gotica, nella quale echeggia una musica ricca di risonanze nascoste, intrisa di mestizia e solennità. Un viaggio dentro noi stessi, ma non aspettatevi una musica che vi addolcisca il cuore. Il conto da pagare è salato: la voce di Darling è pianto, lamento, grido, tocca sempre le corde più cupe della nostra anima, ne svela le zone più in ombra.

Più pianto che sorriso, più malinconia che gioia. Potreste non essere pronti.

Oppure, potreste voler scoprire tutti i colori del cielo d'inverno.

Questa DeRecensione di Cello è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/david-darling/cello/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su CentoVentiSette

@Flinstone: tra di noi non ci sono mai stati problemi di sorta, anzi, direi che il nostro raporto su questo sito è sempre stato buono. Tuttavia, perdonami, ma mi devo associare a chi non ha nè "capito", nè - soprattutto - "approvato" la tua "fotografia a tinte forti". Semplicemente, non trattandosi di questioni che mi competevano, ho pensato che non avrebbero dovuto influenzare e/o modificare un rapporto che, ripeto, ho sempre giudicato come buono. Ciò detto, ritengo che questa pagina mi abbia già visto fin troppo protagonista in negativo. Spero sinceramente di non essere più tirato in ballo. Grazie mille, ciao.

bjorky
Dio, che tristezza questo Flinstone, che noia, che piattume, che sonno, peggio di un overdose di oppio.....e state attenti a come vi comportate perchè per un vostro post , magari innocente, via accuserà di infamie e di favorire il giudice woodcock, a cui rinnovo la mia simpatia , chiunque lui sia. Purtroppo non serve a nulla assecondarlo o ignorarlo,perchè lui non ignorerà voi... è patologicoLa rcensione mi piace e mi interessa anche il soggetto recensito. Buon anno, specialmente a Bartle.

Quando è troppo è troppo. Allora, Jake, mi spiace debba accadere qui, ma prima o poi occorreva farlo. Visto che questo utente (che io ho nominato solo perchè un post l'aveva tirato in ballo associandolo a me) ha la dignità di uno zerbino e si permette di dare lezioni, è necessario chiarire chi sia e cosa intenda per "avevo proposto una fotografia a tinte forti del sito www.debaser.it". Per farlo è sufficiente riportare alcuni suoi post. Io da allora non ho più ritenuto opportuno avere a che fare con un simile individuo, ed ognuno faccia quel che ritenga opportuno. Ma mi pare che la faccia tosta con la quale osa ripresentarsi non possa essere tollerata. Ecco un piccolo ma significativo campionario dei suoi post: " SENTI TESTA DI CAZZO DICO L'ULTIMA COSA E DOPO ME NE VADO PERCHE' ANCHE SE TU PIANGERAI PER QUESTO, LA MIA VITA COMUNQUE E' VERA E NON VIRTUALE (COME LA TUA). A PROPOSITO DI RUSSIA, NON SO SE TI E' GIUNTA NOTIZIA, MA QUI ABBIAMO GLI HACKER PIU' SCALTRI DEL PIANETA TERRA. VOLENDOLO E AVENDO SOLDI DA BUTTARE POSSIAMO ENTRARE NEL SERVER DI WWW.DABASER.IT E TIRAR FUORI UN TABULATO DI TUTTI GLI INDIRIZZI DI TUTTI GLI UTENTI. POSSIAMO STABILIRE L'IDENTITA' NATURALE DI TUTTI VOI. QUINDI PER ME CHE TI NASCONDI DIETRO UN FAKE E' MENO CHE SE TI NASCONDESSI DIETRO AL TUO DITO MIGNOLO. TI SALVA SOLO IL FATTO CHE HO DI MEGLIO DA FARE E PIUTTOSTO DI PAGARE UN HACKER PER QUESTE MINCHIATE MI FACCIO UNA VACANZA. E GUARDA CHE TRE ANNI FA HO DETTO CREPA A UN TALE CHE MI AVEVA PESANTEMENTE ROTTO I COGLIONI. DOPO TRE MESI GLI E' VENUTO UN ICTUS ED E' CREPATO. APPUNTO. QUINDI VATTI A FAR CONTROLLARE. MAGARI IL CANCRO TI STA GIA' LAVORANDO DENTRO. E VAI AFFANCULO." Flinstone | 9/26/2007 | 3:44 PM

OK WOODCOCK COGLIONE TANTO TUONO' CHE PIOVVE. GRAZIE A TE ME NE VADO DA QUESTO SITO DEL CAZZO. IL GIORNO CHE LA POLIZIA POSTALE LO OSCURERA' METTENDO IN GALERA QUELLE QUATTRO MENTI MESCHINE CHE STANNO VIGLIACCAMENTE ALL'OMBRA DI DEBASER.IT RIDERO' TANTO. MA TANTO. A TE PERSONALMENTE AUGURO UN BEL CANCRO DI QUELLI CHE TI FANNO PREGARE DI MORIRE PERCHE' SOFFRI TROPPO, OMUNCOLO FALLITO CHIUNQUE TU SIA CHE TI NASCONDI DIETRO IL NICK "WOODCOCK". W ONDAROCK E TUTTI I SITI CHE VOI DEBASERIANI "DOC" ODIATE PERCHE' LA' CI SONO PERSONE INTELLIGENTI E QUI INVECE SOLO FRUSTRATI PERDIGIORNO CON RARISSIME ECCEZIONI CHE CONFERMANO LA REGOLA. COGLIONI TUTTI. W SANJURO. W HAPPYPIPPO. W QUELLI CHE SI RAVVEDONO E SI STRAPPANO VIA DA QUESTO SITO PUTRESCENTE PRIMA CHE IL CERVELLO MARCISCA DEL TUTTO. Flinstone | 9/26/2007 | 2:27 PM

aristogatto e la troia di tua madre che mi sto inculando in questo momento non te la saluto? Flinstone | 9/26/2007 | 2:52 PM - sinceramente aveto rotto il cazzo con sti casi umani, caro Metallo. Giochi scemi per bambini stupidi. Io invece propongo caso umano tutto il sito www.debaser.it nella sua interezza. Prossimamente magari anche caso giudiziario in un bel tribunale. aivistomai. Saluti cordiali:-) Flinstone | 9/28/2007 | 1:26 PM - Lungi da me l'intento di cedere al vittimismo, ma è solo per dirti che in questo sito rimarrò solo per rispondere agli attacchi e agli insulti scatenati da subdole provocazioni dei soliti fake (GiudiceWoodcock nel mio caso). Dopo di che me ne andrò per sempre da qui perché ho una dignità che voglio salvaguardare anche solo virtualmente. Flinstone | 9/28/2007 | 8:40 PM - Ecco, la dignità della quale blaterava è questa. Ed è ancora qui. Ognuno tragga le proprie considerazioni: personalmente ritengo di non poter tollerare una presenza simile. Saluti

CaptainHowdy
Intervengo solo perche' ho visto che son stato "nominato" e non si pensi ad un mio silenzio assenso a favore di una qualsiasi delle posizioni espresse sopra, riguardo ai rapporti con Flin devo quotare il buon Bartle ma non posso esprimermi riguardo alla "fotografia a tinte forti" visto che non so di cosa si tratti,quasi tutti quelli che son intervenuti in questa pagina mi conoscono e sanno che questo mio non prendere posizione non e' democristiano ma riflesso di un mio voler esser lontano da qualsiasi diatriba non riguardante gli obiettivi di DeBaser che secondo me dovrebbero essere quelli atti a portar gli Utenti a discuter di Arte e Vita applicata ad essa secondo criteri di buon senso,Civilta' e rispetto reciproco. Detto questo spero di non passar nemmeno per "Svizzero" (senza offesa Kosmo!).

Bonny91
flinstone io non mi vanterei di menare sfiga.scherzi a parte faccio una puntatina per dire che flinstone è un individuo cosi patetico che non dovrebbe permettersi di lasciare alcuna traccia scritta dei parti della sua mente disturbata.saluti e condoglianze a tutte le persone meritevoli che hanno sprecato il loro tempo tentando di discutere con un individuo di tale infima caratura.

@CaptainHowdy: "... ma non posso esprimermi riguardo alla "fotografia a tinte forti" visto che non so di cosa si tratti.." ??? Ma non hai letto il breve estratto qui sopra? Serve altro? Perchè c'è anche altro, ma questo mi sembrava sufficientemente disgustoso. - E poi parli di "..buon senso,Civilta' e rispetto reciproco": ti pare di riscontrarne in quei post? Beh, non vorrai essere demoscristiano, ma nemmeno Andreotti ha mai negato tanta evidenza. - Comunque personalmente considero chiusa la faccenda: l'utente in oggetto, nonostante queste ed altre numerose uscite simili ha ancora accesso al sito e ha la faccia tosta di negare, utilizzando patetici eufemismi. Questo, lo ripeto, per me è intollerabile. Semplicemente ritenevo necessario dirlo, non è che si può sopportare tutto.

lo sapevo che veniva fuori un puttanaio.......... (Odra da te non mi aspettavo tutto questo copincolla)

CaptainHowdy
@Odra:sinceramente riporti frasi singole e fuori contesto in cui non si capisce il motivo scatenante che ha portato Flin ad esprimersi in tal modo, ritengo che comunque non siano reazioni corrette a prescindere dalla provocazione ma in generale per litigare bisogna essere almeno in due e percio' non do giudizi se non quelli di dissociarmi da quel tipo di reazione, ripeto sia te che Flin con me vi siete sempre comportati correttamente percio' non vedo perche' dovrei intromettermi in una discussione che tra l'altro non riguarda temi che trovo interessanti e ho voluto lasciare un post solo perche' venivo tirato in ballo e si sa spesso il silenzio viene preso per assenso e ci tenevo a specificare la mia lontananza da questo tipo di "dibattito" che decisamente non mi appartiene, sapevo di correre il rischio di essere preso per quello che non prende posizione per rimaner amico di tutti (alla democristiana) ma me ne sono fregato perche' in coscienza non fa parte della mia personalita questo tipo d'atteggiamento percio' neanche m'importa di venir additato cosi',solo io so come sono veramente e questo mi basta ampiamente, ti chiedo di credermi, se pensi che la mia sia cecita' o "interesse" mi dispiace ma non so cosa farci...su DeB ho fin'ora lasciato 29 (30 se finisce lo sciopero) recensioni (piu' una nei Casi Letterari ed una mai pubblicata) e circa 3000 commenti senza mai arrivare ad offendere qualcuno ma sempre buttandomi nel Dibattito senza fuggire alla responsabilita' di prendere posizione, ho molti utenti che possono confermartelo ma non li cito per non innescare una catena di San Antonio, ebbene neanche adesso sto fuggendo perche' ho preso posizione e cioe' quella di uno a cui non interessa l'argomento dibattuto ma che si e' visto citato e quindi e' intervenuto per chiarire delle cose, tutto qui. Con Immutata Stima. Mo.

GiudiceWoodcock
CaptainHowdy, tutto quello che ha scritto odra e molto altro, l'uente Flinstone lo ha postato dopo che gli avevo scritto che, a mio parere s'intende, era noioso.
Non credo che ci sia aggiungere altro. Del resto, io la consideravo una questione chiusa ormai da tempo, ma evidentemente Flnstone se le laga al dito le cose, tanto da ciarlare su queste fesserie ad ogni minima occasione.
Per me possiamo pure diventare amici con Flinstone qua dentro.
Tutto quello che ha scritto e gli auguri per una morte lenta e dolorosa non mi hanno sfiorato nemmeno perchè ho un minimo di intelletto per capire che questo è solo un sito e il mio è solo un nick. Tutto il resto non conta.
E poi, cazzo, mangiamocela una risata ogni tanto, che fa bene.

Flinstone
La cosa che dispiace di questo sito sono gli attacchi ad personam senza avere mai visto in faccia le persone a cui ci si rivolge con insulti e sproloqui. Questo non capita in nessun'altra delle comunita' virtuali che io frequento. Dove intelligentemente i gestori inibiscono persino l'immissione nei post di vocaboli come "cazzo", per esempio. Qui si puo' scrivere di tutto di piu' e poi ci si stupisce scioccamente delle conseguenze. Bonny91: chi sei? cosa vuoi da me? Io non ti conosco. Come ti permetti di insultarmi? Io non ho mai avuto nulla a che fare con te. Tutto il materiale copiaincollato da odradek e' il risultato delle continue e ripetute provocazioni a cui sono stato sottoposto per mesi da GiudiceWoodcock (ipocritamente, disgustosamente adesso diventato all'improvviso gentile e addirittura disposto a deventare mio amico!) e altri che come lui stanno qui dentro al solo scopo di ammorbare l'aria. Ripeto che io non ho mai insultato nessuno in prima battuta, ma mi sono sempre e solo difeso. Andate a verificare nella lista dei miei post. Vedo che il tempo per questo tipo di ricerche qualcuno ce l'ha. Sono una persona molto paziente. Ma se mi fanno incazzare mi incazzo sul serio. E non in modo virtuale. Odradek se sei onesto copiincolli anche le scioccche irritanti frecciate a me rivolte per mesi da Woodcock &C. Che ha indubbiamente una sua strategia. Vedetelo in azione con inshahn, per esempio. Woodcock, se le sue recensioni ti fanno cagare, perche' non le ignori semnplicemente? Gli editors hanno scelto di pubblicarle. Quindi gli uno e gli insulti se sei onesto devi mandarli anche ali editors. Odradek ti sei rivelato per quello che sei. Grazie a CaptainHowdy e a iside, due amici.

Flinstone
Ho dimenticato: grazie anche a Bartle! bjorky curati che sei grave (prego chi ha tempo da buttare di verificare anche la storia dei mia scambi di post con questa individua, e' una formidabile inventrice di beghe). aristogatto puoi pure loggarti come NickGhostdrake, non aver paura, dai!

GiudiceWoodcock
Mamma mia che noia e petulanza.
Sì, per chi ha tempo e voglia, andate a leggere tutti i post miei e di Flinstone così o vi fate due risate o vi addormentate senza leggere nemmeno una riga.

Contemplazione
Basta, suvvia...tutto sto casotto è conseguenza del provocatorio post 24, ma adesso si è arrivati a 91, dateci un taglio!

Beh, no, Conte, evidentemente la cosa non è abbastanza chiara: questa per me è una questione fondamentale, e riguarda i livelli minimi di decenza accettabili in uno spazio come questo. Poco importa come si sia originata la discussione. Per quel che mi riguarda i post che ho copincollato (ed altri, numerosi, del medesimo tenore) sono OGGETTIVAMENTE GRAVISSIMI. Non ci sono giustificazioni di sorta. Non capisco che cazzo ci stia ancora a a fare qui questo utente, perchè non sia stato bannato a suo tempo. Se l'individuo in oggetto se ne stesse muto e ammettesse la miseria del suo comportamento forse potrebbe anche avere un senso, ma insiste con eufemismi e puerili giustificazioni. Fantastico. - Contestualmente vedo che gli editors si preoccupano della forma delle recensioni, delle regole da rispettare. Comprensibile e condivisibile preoccupazione. Io, personalmente, mi preoccupo del livello minimo di rispetto di altre regole: se uno scrive cose di tale gravità deve essere allontanato. Questo non solo è ancora qui, ma nega l'evidenza e fa pure la vittima. - Evidentemente abbiamo concezioni e preoccupazioni diverse. Lo staff avrà ottime e valide ragioni per non aver proceduto a suo tempo. Io non entrai nel merito perchè non coinvolto e se l'utente non avesse insistito con il suo miserabile atteggiamento non l'avrei fatto neppure in questa sede. Ora però l'ho fatto: se per te ed altri è questione irrilevante lo capisco, ma mi stupisce un po'... Non interverrò più e non ho altro da dire se non che non posso restare in uno spazio dove siano tollerati comportamenti come quelli dell'utente in oggetto. Saluti

bjorky
Flinstone smettila di mandarmi messaggi e mail, manco li leggo, sei un povero psicopatico! ragazzi , state attenti a questo individuo, vi perseguita con mail puerili e piene di insulti....e poi sono io che devo curarmi....

bjorky
questo povero pazzo mandava anche sms in piena notte, purtroppo ha il mio cell per la storia del demeeting a cui non è venuto grazie al cielo! Capitano mi stupisco che tu lo difenda dopo quello che mi ha detto, e cioè che tu, iside e co. avete parlato male di me, pensa che bambino scemo che è e ch3 personaggio squallido e meschino....lasciamolo al suo destino ora, concludiamo questa penosa discussione con questo ometto da 4 soldi e non pensiamoci più, tanto non ci si diverte nemmeno più a pigliarlo per il culo, mette una noia e una depressione agghiacciante...

Fidia
Leggendo gli ultmi commenti sono arrivato qui.
Bjorky, se vuoi un consiglio quei messaggi non li cancellare perchè li potresti tranquillamente utilizzare per far scattare una denuncia nei confronti di chi te li manda per molestie telefoniche (reato per cui è prevista anche l'interecettazione telefonica).
Se il soggetto di cui parli insiste con quest'atteggiamento spetta a te decidere se andare o meno alla caserma dei carabinieri più vicina.
Recentemente ho assistito una ragazza per lo stesso motivo.
Ve bene gli insulti sul web, ma quando si passa al privato non ci deve assolutamente essere tolleranza.
Fammi sapere se ti serve un aiuto.

Fidia
Nel caso, la mia mail la trovi sulla mia recensione di Mary di abel ferrara.
Per motivi credo tecnici, non mi è possibile ricevere messaggi in privato.

Flinstone
bjorky ti ho scritto anche oggi (per e-mail, ma tu non mi hai risposto: chiacchieri e non fai nulla)che io sono pronto e sto aspettando la tua querela. Te lo sto dicendo da mesi tra l'altro. Fidia lascia stare che tu non sei in grado. Io miei avvoicati hanno i controcoglioni. Ti rovineresti la carriera ancora prima di iniziarla. Odradek sei esecrabile solo per il tempo che rubi al tuo datore di lavoro. Quanto tempo hai buttato ieri per quel popo' di copiaincolla! Ma bravo!

OleEinar
Di solito evito di intervenire in queste questioni, ma non posso che dirmi d'accordo con odradek. Quanto fatto da Flinstone e' stato inqualificabile e non puo' avere nessun tipo di giustificazione. Mi stupisco che alcuni utenti che stimo la pensino diversamente.

Flinstone
OleEinar, ma cazzo sei sempre in mezzo? Alcuni utenti che stimi sanno vedere oltre i pixel di questi sciocchi post, tu e altri no, evidentemente.

bjorky
Fidia, ti ringrazio, se la cosa dovesse degenerare ulteriormente ti chiederò senz'altro consiglio. Per ora i carabinieri della mia città lo sanno perchè uno di loro è il marito di una mia amica. Il fatto è che il signorino qui non è residente in Italia.Purtroppo le precedenti mail e sms le ho cancellate, gli sms demenziali di questa misera persona occupano spazio perchè sono anche lunghi come potete immaginare....

Flinstone
"Capitano mi stupisco che tu lo difenda dopo quello che mi ha detto, e cioè che tu, iside e co. avete parlato male di me" minchia bjorky sulla base di questa affermazione FALSA voglio vedere come imbastirai la querela! Fidia te la affido proprio questa soggetta! Se le farai vincere la causa vorra' dire che il Pool di mani pulite in confronto a te era una combriccola di lavavetri ai semafori delle tangenziali.

Fidia
"bjorky ti ho scritto anche oggi (per e-mail, ma tu non mi hai risposto: chiacchieri e non fai nulla)che io sono pronto e sto aspettando la tua querela. Te lo sto dicendo da mesi tra l'altro."
Non c'è null'altro da aggiungere.
Byorky, fai bene a non rispondere ai deliri di questo qua che, per sua stessa ammissione, vanno avanti da mesi.
Ti rinnovo il mio ausilio, in caso di bisogno, e ti saluto calorosamente.

Flinstone
Suggerimento per la molto sveglia bjorky: basta che ti rivolgi al tuo operatore telefonico dove hai il numero a cui io ti ho mandato gli sms e ti fai dare un tabulato di TUTTI gli sms spediti e ricevuti, o anche solo ricevuti.

bjorky
guarda demente che appena mi hai mandato quegli sms settimane fa con scritto che loro dicevano che sono una persona spregevole e sono brutta cattiva ecc ecc , ora non ricordo bene le tue parole deliranti e infantili, ho chiamato il capitano non per chiedere delucidazioni, tanto non ti avevo creduto, ma per fargli capire che razza di persona sei....gli altri nemmeno li ho disturbati per le tue cazzate. Fidia, nemmeno li leggo ora i suoi messaggi, tranquillo, le sue mail finiscono nello spam e di cellulari ne ho 2,ora uso un altro. Ti ringrazio ancora. ciao e ragazzi, ora non rispondiamogli più. Staff di Debaser, Odradek ha ragione, ci vogliamo liberare di questo turpe figuro ???

Flinstone
Fidia, visto che gia' ti proponi come avv difensore della soggetta bjorky, forse ti sara' utile sapere che il discorso della querela e' partito da lei, io le sto solamente chiedendo cosa aspetta a procedere, da alcuni mesi appunto, cioe' da quando lei mi ha minacciato di querelarmi.

Flinstone
ok, bjorky, querelami, attendo con impazienza. Fidia mi raccomando, fai un buon lavoro.

Flinstone
"mi hai mandato quegli sms settimane fa con scritto che loro dicevano che sono una persona spregevole e sono brutta cattiva". Ecco appunto: e' falso. Fai mente locale e cerca di ricordare meglio cosa c'era scritto nei miei sms. Meglio se li ripristini in originale. E soprattutto, ricorda com'e' iniziato tutto. Be adesso ti lascio. Organizza un bel dossier mi raccomando, che a me piacciono ste cose!

Bonny91
flinstone sono come te un utente di debaser e intervengo nella discussione dopo aver letto i tuoi post.e ribadisco che sei un individuo disturbato, cosa dimostrata dalla storia degli sms.nemmeno quanto spegni il computer riesci a dimenticare le beghe informatiche?devi proprio perseguitare una signora nel cuore della notte?è un atteggiamento patetico.e prima di denigrare fidia, occhio che se esageri il culo lo fanno a te.spero che flinstone sia bannato perchè è ormai fastidioso leggere i deliri e gli insulti farneticanti, tumori etc dispersi a destra e a manca, di questo individuo ossessionato da chissà cosa.

Flinstone
Bonny hai 16 anni? Ok, allora ti capisco. Vai a studiare va.

CaptainHowdy
Allora,sapevo che intervenire qui sarebbe stato un errore tanto e' vero che ora mi vengono mosse accuse di connivenza che non hanno ragione di essere, non sto giusticando nessuno tanto e' vero che in un post sopra ho scritto :"ritengo che comunque non siano reazioni corrette a prescindere dalla provocazione ma in generale per litigare bisogna essere almeno in due e percio' non do giudizi se non quelli di dissociarmi da quel tipo di reazione" il numero 87..lo sapevo che era un errore ma l'ho fatto perche' Flin mi tirava in ballo in questioni in cui non volevo e non voglio entrare (vi sembra che questo sia giustificarlo?)e ho voluto manifestare la mia lontananza da questo. Andando in preciso poi ho ribadito di non conoscere i motivi che hanno portato Flin a reagire in modo cosi' smodato tanto che nel Post 83 ho detto "riguardo ai rapporti con Flin devo quotare il buon Bartle ma non posso esprimermi riguardo alla "fotografia a tinte forti" visto che non so di cosa si tratti" nemmeno questo mi sembra sia approvare o no? Poi sinceramente con me Flin si e' sempre comportato correttamente e mi sembra un po' ingiusto che far notare questa cosa sia visto come atto di connivenza o giustificazione verso l'utente in questione. VI sembro il tipo che giustifichi il torpiloquio o l'offensivita'? A me non sembra, e' per quello che sono intervenuto per prendere le distanze da qualsiasi sviluppo di questa vicenda, tra l'altro siccome il vespaio qui e' stato causato da un certo Aura siamo sicuri che sia un fake di Flin? so che esiste un DeB sotteraneo dove molti intessono rapporti non visibili e di cui io non conosco nulla percio' voi avrete maggiori informazioni del sottoscritto che di questo mondo occulto sincermante non se ne cura, spero di aver chiarito. Ciao!

aristogatto
flinstone caro, talvolta ho preso per il culo anche mp/nick (ancora convinto che lui sia me?) ma da gran signore (quale penso che sia) mi ha sempre risposto in rima, usando l'arma dell'IRONIA, cosa che a te alla nascita hanno sostituito con la preveggenza di morti altrui.

Contemplazione
Odra veramente non mi riferivo a te col "dateci un taglio", ma agli ultimissimi post, il pallosissimo battibecco tra Flinstone e GiudiceWoodcock! Né ritengo irrilevante la questione; anche per me è molto grave quello che Flinstone è stato capace di scrivere, e ora si viene a sapere anche di molestie telefoniche ai danni di Bjorky. Tuttavia per mia indole non riesco facilmente a partecipare attivamente a un linciaggio, per quanto colpevole possa essere il condannato. Probabilmente questo utente merita di essere bannato, però mi chiedo: qui dentro è realmente in grado di nuocere? E una persona poco sana che si comporta da stronzo è davvero stronzo? Può sicuramente urtare la sensibilità altrui, questo si. Ma al tempo stesso provo dispiacere per il suo malessere, e se in qualche modo la sua valvola di sfogo è questa, togliergliela potrebbe addirittura peggiorarlo! D'altra parte, chi avesse vissuto un dramma legato al cancro (me compreso) avrebbe tutto il diritto di incazzarsi ed indignarsi a morte. Io non mi incazzo, perché non è una persona sana a parlare, e perché tanto un amico morto di cancro non può più tornare indietro.

Contemplazione
Comunque Aura è Rikardo, credo.

Conte, comprendo e approvo quel che dici ma torno ad intervenire dovendo correggere il termine "linciaggio" che non mi pare corretto e ti dirò perchè. Ma resta una questione per me, a questo punto, ineludibile, alla quale il tuo post si sottrae, ed è la questione dei limiti: possiamo tollerare tutto? Io no, e proprio relativamente al cancro non è che mi incazzo, sono semplicemente, ma assolutamente, DISGUSTATO - Sinceramente le dinamiche relative ai rapporti interpesonali non mi riguardano, quelli ognuno li gestisca come crede: certo, non è piacevole venirne a conoscenza, ma quello è appunto un ambito privato. Ponevo e pongo una questione di GESTIONE DI UNO SPAZIO PUBBLICO e la domanda resta la medesima: si possono tollerare, solo perchè in presenza di personalità palesemente disturbata, cose come quelle scritte dall'utente in oggetto? Io dico no. E attenzione: non parlare di linciaggio. Non è una questione personale di un utente contro un altro, non me ne fotte niente nè di lui nè delle sue beghe con chicchesia. E', devo ripeterlo perchè sembra sfuggire, una questione di limiti. Altro che linciaggio. E' una questione di civiltà. Potrà apparire sovradimensionata, ma secondo me andava posta. Anche perchè, se non c'è limite, il proliferare di atteggiamenti simili è da considerarsi accettabile. Evidentemente, come dicevo, esistono ragioni per le quali il limite, nel caso in oggetto, è stato posto oltre l'esecrabile sequela di demenzialità postate dall'utente. Non le conosco. Credo sia corretto siano chiarite, almeno quanto le regolette per le recensioni. Non mi diverte affatto vestire 'sti panni fastidiosi. Ma far finta di niente mi piace ancora meno. Ok, spero così sia più chiaro. Bai bai

MetallaroBionico
cercavo un sito porno per aiutare la masturbazione e sono finito a leggere flinstone. L'attacco di noia è stato così letale e l'uccello mi si è così ammosciato che penso di approfittare di questa rarissima congiunzione di eventi per usarlo per impiccarmi.

supersoul
..cala metallà, manco fossi John Holmes o Ron Jeremy...al limite ti puoi fare un nodo al mignolo , ahahaha

Bonny91
interessante scoprire che a 16 anni non si ha il diritto di giudicare le persone.ma tu guarda, ti informo che da 16enne sono perfettamente in grado di riconoscere gli individui degni di stima, con i quali vale la pena confrontarsi, anche per imparare qualcosa (dopo tutto è vero, un 16enne ha ancora tanto da imparare). da te, flinstone, potrei imparare solo come essere uno stronzo molestatore. non ci tengo, ho sbagliato a mischiarmi con te. comunque ho studiato, tu ai tuoi tempi potevi pensarci un attimino di più eh?

GiudiceWoodcock
Grande metallaro :-) A me, invece, quando leggo i post di flinstone i testicoli si allargano a dismisura sino a raggiungere la grandezza delle orecchie di dumbo.

ROMPICOGLIONI
Che dirti Jake, complimenti.

S4doll
come ho fatto a perdermi questa magnifica discussione, cioè kestoria

S4doll
bella la rece cmq

psychopompe Divèrs
cazzo anche io me la sono persa al tempo....ma Flinstone si è poi sciacquato dalle palle?

Uomo Effervesciente
David Darling è un artista strepitoso, e questo disco è magnifico...7 su 10. Nonostante questo preferisco senz'altro altri suoi lavori (in primis i capolavori con Bjornstad, Rypdal, Christensen...presto scriverò una recensione su "The Sea", in proposito). Recensione ben scritta e sentita.

Larrok
Cazzo, sapevo che su Debaser c'erano degli psicopatici, ma in questa pagina si passa la misura!

Opel
Non ci sono più i troll di una volta!