Cantautore irlandese noto per 'The Days Of Pearly Spencer'. Apprezzato per arrangiamenti orchestrali, melodie malinconiche e uno stile cantautorale raffinato nonostante una relativa dimenticanza commerciale.

Autore di 'The Days Of Pearly Spencer' (brano storico associato alla sua carriera) e spesso descritto come commercialmente una 'one-hit wonder' nonostante l'apprezzamento critico per le sue composizioni.

Recensione entusiasta di David McWilliams focalizzata sulla raccolta 'The Best of the Emi Years'. L'autore della recensione evidenzia arrangiamenti orchestrali, melodie malinconiche e la qualità compositiva nonostante la scarsa notorietà commerciale. Raccomandazione forte per gli amanti della canzone d'autore.

Per: amanti della canzone d'autore, appassionati di pop orchestrale, lettori di DeBaser

 è stata la sua magistrale interpretazione di "The Days Of Pearly Spencer" a farmi conoscere questo cantautore irlandese, un artista evidentemente considerato minore, commercialmente una one-hit wonder e poco più eppure, come spesso mi succede in questi casi, che personalmente non considero inferiore a nessun nome più celebrato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82166 Risoluzione: 600 x 709
Tu e David McWilliams
Chi conosce David McWilliams?
Carico...