David Sylvian impavido maestro del simbolismo orientale, estroso e sensibile.
Il silenzio lo guida e lo plasma e ciò che apprende dal silenzio lo restituisce al nostro udito sottoforma di purezza emozionale. Tutti i suoi Album sono opere spirituali, stimola il cuore, la mente e lo spirito a mettersi a confronto, tende sempre ad unire tutto ciò che fa discrepanza e a levigare tutto ciò che fa attrito.
"Alchemy: An Index of Possibilitìes" - "Alchemia: Un Indice di Possibilità" ne è la prova tangibile.
WORDS WITH THE SHAMAN - "Part I° Ancient Evening" - "Part II° Incantation" - "Part III° Awakening (Songs from Treetops)" - "PREPARATIONS FOR A JOURNEY" - "THE STIGMA OF CHILDHOOD (Kin)" - "BRIEF CONVERSATION ENDING IN FIVORCE" - "STEEL CATHEDRALS"
Un viaggio preparatorio e riflessivo, una prospettiva dell'essere completamente isolata dal subconscio.
La prima traccia "La parola con lo Shaman" si sventra in tre sottotracce.
Parte I° la sera è calata la sera camminando in un luogo sperduto dove il caldo è soffocante e la vista diventa sempre più annebbiata, la sete aumenta e le forze calano, senti che non c'è speranza di sopravvivere, voci lontane pervadono la mente, le percussioni accelerano il battito del cuore.
Parte II° l'incanto, senti una mano che si posa sulla tua testa, è una sensazione infinita, riesce a trasmetterti delle scosse elettriche e di colpo alzi la testa e vedi la mano che vuole accogliere la tua per protrarla a se e farla sua.
Parte III° si sveglia (canzoni delle cime dell'albero) il cielo che si vela e una brezza pervade il tuo corpo in dolci danze e nel risveglio dei sensi e ti accorgi che c'è la possibilità di continuare a vivere nell'Eden celestiale.
Preparazione per un viaggio nel passato che durerà pochi secondi ma che ripercorrerà tutta la tua vita, come nell'oblio di un coma profondo, voci sotterranee, oboe fluttuante, campanelli di richiamo e il fischio che annuncia la partenza..... ora sei pronto per il viaggio estremo.
Lo stigma dell'infanzia (parentela), l'incarnazione di una vita precedente, essere consapevole che tutto è un ciclo continuo e innovativo, essere stato, esserlo ancora ed esserlo per sempre.
Una breve conclusione di conversazione nel divorzio tra il corpo e l'anima per trovare solo l'approccio con lo spirito.
Cattedrali d'acciaio, fortezze che possono contenere il tuo cuore vivo, niente può arrugginirle, neppure fiumi colmi di lacrime, ora sei al sicuro, il sorriso è tornato sul tuo viso, ora puoi dormire per sempre, parola di Shaman
L'intuito accompagna David Sylvian nello sperimentalismo dell'anima tormentata, una catalessi totale.
Carico i commenti... con calma