Dawn è una band black metal svedese nota soprattutto per l'album 'Slaughtersun (Crown of the Triarchy)' (1998), descritto nella recensione di DeBaser come un classico del genere per melodie, produzione e fusione di elementi black e death.

L'album 'Slaughtersun (Crown of the Triarchy)' (1998) è lodato come un classico; la recensione evidenzia temi lirici centrati sulla Luce, un approccio melodico e una produzione cristallina. Nel commento critico si colloca il gruppo tra le tendenze black-death e black melodico della scena svedese.

Dawn è una band black metal svedese soprattutto nota per l'album 'Slaughtersun (Crown of the Triarchy)' (1998). La recensione disponibile su DeBaser definisce il disco «INCREDIBILE», lodandone melodie, produzione e la fusione tra elementi black e death. Temi lirici incentrati sulla luce e la decadenza caratterizzano l'opera.

Per: appassionati di black metal melodico e lettori di recensioni di metal storico

 "Slaughtersun" (1998) è un disco INCREDIBILE, direi perfetto in ogni sua nota, e merita di essere posto nell'olimpo dei classici tra i grandi dischi di Burzum, Mayhem, Graveland, Mutiilation e Judas Iscariot.

  Scopri la recensione
Chi conosce Dawn?
Carico...