Trio rock italiano formato da Francesco Baroncelli (basso e voce), Vanni Bartolini (chitarra) e Lorenzo Moretto (batteria). Primo disco 1994; il 1997 è l'anno in cui si fanno conoscere con l'album s/t, prodotto da Marco L.Lega. Collaborazione con Enrico Brizzi su "Spageti Boloniese". La band si scioglie dopo pochi anni; 2/3 della formazione sono poi negli O.B.O.

Membri: Francesco Baroncelli, Vanni Bartolini, Lorenzo Moretto; album rilevanti: s/t (1997), altro s/t del 1998 menzionato; produttore Marco L.Lega; collaborazione con lo scrittore Enrico Brizzi su "Spageti Boloniese"; paragonati a Shellac, Primus, Tool e Marlene Kuntz; 2/3 della formazione negli O.B.O.

De Glaen è un trio rock italiano attivo negli anni '90, formato da Francesco Baroncelli (basso e voce), Vanni Bartolini (chitarra) e Lorenzo Moretto (batteria). Il primo disco è del 1994; è il 1997 con l'album s/t, prodotto da Marco L.Lega, che la band si fa conoscere maggiormente. Il suono viene paragonato a Shellac, Primus, Tool e Marlene Kuntz; nel disco c'è la collaborazione con Enrico Brizzi su "Spageti Boloniese". La band si scioglie dopo pochi anni; 2/3 della formazione ritornano negli O.B.O.

Per: appassionati di rock alternativo e della scena italiana degli anni '90

 I De Glaen sono stati uno dei migliori gruppi nel panorama italiano degli anni '90.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82219 Risoluzione: 480 x 360
Tu e De Glaen
Chi conosce De Glaen?
Carico...