Deicide
Live at the "Mean Fiddler", London, 08/06/2004

(Premessa fondamentale. Tutti gli accadimenti di seguito riportati sono autentici. Buona lettura).

Non mi chiedete perché, ma il mondo di noi metallari è costruito come una specie di videogioco del Commodore 64. C’è il primo livello, il secondo e via via fino ad arrivare al mostro finale.
Ogni metallaro ha un tot di energia, e ad ogni livello te ne va via un po’, e devi stare attento perché se finisci l’energia il gioco finisce e rischi di ritrovarti truzzettaro. Io una volta ho quasi rischiato di morire, già avevo poca energia, poi un metallaro svedese mi rompe 3 denti con il piede di porco e torno a casa che la lancetta segna rosso.
Ma tutto è bene quel che finisce bene, e come ogni metallaro che si rispetti sono arrivato al mostro.

Il mostro si chiama “Deicide”, e la battaglia finale si svolge al “Mean Fiddler” di Charing Cross, a Londra.
Come ci sia finito qui lo sa Dio. Mi faccio forza, ho paura, ma devo farcela. Domani potrò guardare il mio amico Tommaso diritto negli occhi. Il mio amico Tommaso ha già superato il mostro, lui è già cintura nera metal.

Arrivo alle 20, Jack il brasiliano (un brasiliano di nome Jack, mah) mi dice che qui i concerti iniziano tutti a quest’ora.
Il Mean Fiddler dall’esterno sembra la cantina della buonanima del nonno, però dentro è diverso, c’è spazio per un casino di metallari e metallare. Davanti a me, in fila, una decina di tipi spaventosi, tutti il doppio di me se non il triplo. Guardo Jack, e penso a Dostoevskij che una volta mi disse: “Se ce la fai, resisti, se non ce la fai, tieni duro”. Ma io ho paura, sto per cedere. Poi, dietro alla faccia di Dostoevkij che mi sta parlando, ecco che spunta il mio amico Tommaso. Con in mano il piede di porco del metallaro svedese stende il russo. Poi mi fa: “Non avere paura, amico: meglio un pisello piccolo ma sveglio che uno grande ma rincoglionito”. Il mio amico Tommaso è troppo avanti.

Entro. Un gruppo di nome “Akercocke” ha già suonato, cambiano gli strumenti. Il locale è proprio grande, ci stanno migliaia di metallari, qui. Un tipo grande come una montagna mi guarda e stringendo il pisello quasi a stritolarlo sibila qualcosa come “ghhh ghhh” e io penso: conoscerà Tommaso. Poi lo rifà e io mi dico: avrà pensato ch’io sia gay, ma siccome non lo sono non posso fare niente per lui. Per un attimo vorrei dirgli che mi sembra un racconto di Bukoswki, che sono felice, ma lo guardo e nutro seri dubbi che gli interessi Bukowski.

Sale la band sul palco. Il tipo che canta prende il microfono e ci manda tutti a prendercelo nel culo immediatamente. Qualcuno esulta, io apprezzo la sua onestà. Poi sembra che mi guardi e mi urla qualcosa tipo “cazzo c’hai da guardare, figlio di puttana” il che sinceramente poteva anche essere letto al plurale in lingua inglese, ma io opto per la soluzione piú brutal e lo mando a fanculo con uguale onestà.
A questo punto tutti esultano e io mi sento una rockstar. Pure il tipo che canta esulta. Poi manda a fare in culo tutti per altri 3-4 minuti, debitamente corrisposto, e quindi–grazie al cielo–può finalmente inziare 'sto concerto tanto agognato.

“Questa è Fuck your God, bastards!!!” e partono impetuosi tutti e quattro. Un inferno, la forza malefica si impossessa del Mean Fiddler e di me. Qui i metallari non scherzano, partono cazzotti ad ogni assolo devastante. Il tipo che canta suona il basso e pare picchiare le quattro corde con una clava. La voce è cosí cupa e bassa che sembra un rantolo. Quando termina ci dice che partirà “Scars of the Crucifix” che è praticamente identica a “Fuck your Gods”, solo che dura di meno e il secondo chitarrista (quello rasato) aumenta ancora di piú il distorsore. Suoneranno per un’altra ora abbondante, sempre con lo stesso ritmo, stesso suono di chitarre e stesso basso martellante. Malefico e devastante. Sento forza bruta che si impossessa del mio spirito diabolico. Afferrare i testi è impossibile, non si capisce niente.

Io combatto il mostro con tutte le mie forze, mi guardo in giro con la lancetta dell’energia in rosso, cerco Jack ma Jack è sommerso tra milioni di chiome fluenti e borchie rotanti. Penso solo che sto per diventare cintura nera metal.

È finita, ho vinto.
Esco. Ritrovo anche Jack. Lui mi guarda e io capisco che anche lui ha vinto, Jack è una cintura nera brasiliana metal. “Cazzo è finito troppo presto, sti stronzi 12 sterline hanno suonato un'ora”.
Andiamo a casa, ma non può finire cosí. Prendiamo il Commodore 64 di Khaled il tunisino (l'unico essere ad avere un nome che ti aspetti) e ci facciamo un paio di partite, e ci sembra di essere ancora lí.
Domani quando mi sveglio sarò un metallaro diverso, e il mondo mi apparirà diverso.

Questa DeRecensione di Live at the "Mean Fiddler", London, 08/06/2004 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/deicide/live-at-the-mean-fiddler-london-08-06-2004/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su CinquecentoQuarantaNove

MEGADAVE
certo StonzoneBionico che c'è da fidarsi

Stinger
Scusate ma qualcuno sa che fine ha fatto Flavio87???

Stinger
Flavio..se ci sei rispondi...non fare così..noi ti vogliamo bene!!!

Flavio87
...eccomi! sono appena tornato da una vacanza di due settimane in montagna...

Gen. Noriega
Bentornato Flavio, incominciavo a sentire la tua mancanza..cosa hai ascoltato di bello in montagna??

Flavio87
Grazie Stinger! cmq niente d'interessante...

MEGADAVE
è tornato nella rece-chat!

MaledettaPrimavera
grazie a tutti per essere tornati a cacare il cazzo!

Gen. Noriega
MaledettaPrimavera è non fare il bruto su!! Flavio87 che giornalini hai comprato di recente?

Flavio87
Solo il numero di maggio e di luglio_agosto della rivista dedicata al download Playlist (entrambi in montagna)...!

MEGADAVE
di niente maledetto,dai non ti offendere che hai solo tu il primato della recensione più commentata della storia di debaser, maledetto almeno mi puoi spiegare perchè tieni così sul cazzo il metal?

MetallaroBionico
io io io lo so! io! azz... me lo sono scordato..

Flavio87
...ma da quando in qua MaledettaPrimavera odia il metal, pure questa recensione di un gruppo metal è sua...?

MEGADAVE
leggi le altre flavio e vedi cm parla dei metallari

MetallaroBionico
ma quanto siete truzzi...

aho truzzo ce sarai te

MetallaroBionico
aho ammazza ma ce vivi in questa recensione? prima che te scrivessi m'avevi gia' risposto... e comunque STAY GORE!

eccomi ahah ci vivo

OK grazie MEGA...!

NickGhostDrake
Flavio87 non lo credere! Guarda qua': METAL UP YOUR ASS!!!!

OK, mi fido Male...!

STAY GORE!

NickGhostDrake
STAY BLACK! (SCUSATE HO SBAGLIATO A VOTARE)

MEGADAVE
flavio87 hai letto le altre sue recensioni???

Stinger
Flavio87 ascolti ancora hip hop o ti è passata subito la voglia? Io grazie anche a Maledetta Primavera ho scoperto un sacchetto di gruppi interessanti! Grazie Maledetta

MEGADAVE
ragazzi consiglio a tutti il sito pandora.com che è una radio on line dove voi digitate il nome dell' artista che vi interessa e quello vi trova una canzone sua e altre di gruppi simili, con quel sito ho scoperto che arise dei sepultura è un signor disco..per quanto riguarda maledetta basta leggere le sue recensioni per capire che c'è aria di presa per il culo nei confronti del metal.STAY BLACK

STAY BLACK!

ma ci vivi qua?

MetallaroBionico
Piu' che altro ci convivo..

MEGADAVE
ahah già ma almeno puoi spiegarmi perchè il metal ti stà antipatico?

I_lOVE_mUSIc
E tu mi dici perche' il funk-jungle ti sta antipatico?

MEGADAVE
funk jungle?non sò nemmeno che è gli unici gruppi non-hard 'n heavy che ascolto sono i kiss e i lynyrd skydryd, come ti viene in mente di dire questo scusa?

MEGADAVE
non ci girare attorno dai voglio solo saperlo per curiosità

I_lOVE_mUSIc
MEGADAVE TI PIACE LA MIA SCHEDA?

MEGADAVE
la foto è bella ma il resto non mi va di leggerlo XD

I_lOVE_mUSIc
mEGADAVE ti sei risposto da solo, mi fai a dire come fa a piacerti solo il Metal se scolti solo quello e non conosci nient'altro? Non credi che dovresti ampliare le tue conoscenze? Che conosci di jazz? E di blues? E di folk? Magari se ascolti il punk ti scopri punk-a-bestia, che ne sai?

MEGADAVE
il punk non lo ascolto più dal 2004 una volta andavo pazzo per ramones e sex pistols, comunque nn hai ancora risposto alla mia domanda..perchè noi metallari siamo cheiusi di mente dici?

MaledettaPrimavera
STAY GORE PORCO BUE!

Flavio87
Sì Stinger, ascolto ancora hip-hop...!

De-Blob

Pietro Minchiadura
STA MINCHIA!

JimMorrison
Stay dura.

...cazzo, al mondo c'è gente che sta veramente male...dio seppellito a pezzi in una discarica...

IcnarF
commenti epocali.

L'Innominato
mariottoross2
adesso torna, però! E' tempo di rientri!

Chi torna...?

blechtrommel