Gruppo doom metal con base a Las Vegas, noto per la singer Shanda Fredrick. Tra le uscite citate in recensione: l'EP Pareidolia e il full-length The Hundredth Name (2013).

Band doom metal basata a Las Vegas. Vocalist: Shanda Fredrick (voce femminile, citata come elemento distintivo). 'The Hundredth Name' è il primo full-length citato nella recensione, datato 2013; l'EP 'Pareidolia' è citato come pubblicato l'anno precedente. La recensione segnala atmosfere rituali/occult e menziona l'intervento di Billy Anderson in relazione al brano 'Hex Mark'. La valutazione della recensione fornita su DeBaser è 3/5.

Recensione dell'esordio full-length 'The Hundredth Name' dei Demon Lung: album doom massiccio con atmosfere rituali e testi a sfondo occulto. Il valore principale è la singer Shanda Fredrick, la cui voce dona profondità e oscurità al lavoro. La produzione e alcuni momenti iniziali sono notevoli, mentre la seconda metà perde smalto e originalità. Valutazione complessiva moderatamente positiva (3/5).

Per: Appassionati di doom metal, fan dell'occult/ritual rock e chi cerca voci femminili potenti nel metal.

 

Di base a Las Vegas, i nostri cavalcano un sound nel solco della tradizione rispettando le regole del genere, ma la loro proposta è basata su testi e riffs che appaiono migliori della media odierna; la sezione ritmica sembra registrata in una grotta profondissima, mentre le poderose parti di chitarra ci immergono in un'atmosfera da rituale sabbatico, già evidente dai titoli delle composizioni, fragorosamente di marca satanica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82361 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Demon Lung
Chi conosce Demon Lung?
Carico...