Dhafer Youssef è un musicista tunisino noto come oudista, cantante e compositore che fonde influenze jazz, world e tradizione Sufi.

Nelle recensioni si citano collaborazioni con Tigran Hamasyan, Mark Guiliana, Chris Jennings, Markus Stockhausen, Renaud Garcia-Fons, Nguyên Lê e Jatinder Thakur. L'album "Abu Nawas Rhapsody" è stato pubblicato da Jazzland Recordings (1 marzo 2010) e l'artista ha vissuto in Norvegia, Austria e Francia.

Le recensioni disponibili su DeBaser dipingono Dhafer Youssef come un interprete che fonde oud, canto e jazz in atmosfere mediorientali e sognanti. "Abu Nawas Rhapsody" viene elogiato come opera eccellente; "Malak" è descritto come un disco austero e desertico. Collaborazioni e qualità dei musicisti sono ricorrenti nelle valutazioni.

Per: Appassionati di jazz, world music, musiche mediorientali e chi cerca contaminazioni tra tradizione e sperimentazione.

 Questa opera, che dura circa un'ora, è letteralmente uno splendore.

  Scopri la recensione

 Non è un disco da compilation, è una storia da fare sul divano in una sera fredda, è un uscire dall'incipiente inverno per calarsi in un'atmosfera desertica, dove intorno non c'è nulla.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82461 Risoluzione: 500 x 469
Id immagine: 8722 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dhafer Youssef
Chi conosce Dhafer Youssef?
Carico...