DIPLOMATICS - I LOST MY SOUL IN THIS TOWN

(Shyrec e Godown Records)

Vedrà la luce nel febbraio 2017 I Lost My Soul In This Town, secondo disco dei Diplomatics, affermata band rock del vicentino.

Il titolo dell'album vuole esprimere l’ostacolo creativo in cui ci si imbatte in zone come quelle del nord-est italiano, zone industriali, zone di centri urbani vuoti e decadenti, zone in cui l'unico credo è il denaro. In zone come queste sviluppare un’anima creativa è difficile e questo tema sta molto a cuore alla band, come si può intuire in "Lost in town".

Ad opporsi a questo sentimento c’è l’altra faccia dei Diplomatics, espressa perfettamente in "Love boat", ovvero l’amore per i party e le feste. Possiamo affiancare a quest’ultima altre canzoni, come: "Sunshine glow", "Nothing but you" e "Fill it up"; una serie di canzoni d’amore, in cui si passa dall'amore più sincero e doloroso a quello più passionale di una notte brava.

"Hey loser, you poser!" è dedicata ai tanti ragazzi troppo attenti all'immagine, schiavi dei social e del loro narcisismo.

"Today" è invece volta a rappresentare il senso di vuoto dato dall’essere abitudinari. Attraverso i dieci brani che compongono l’album la band sperimenta e spazia dalle sonorità rock classiche (Rolling Stones) a quelle più punk, arrivando persino a sound soul e R&B.