Gruppo death metal finlandese attivo dal 1987, noto per il debutto 'Grey Misery' (1992) e per l'EP 'Debts of God'.

Formatisi nel 1987, tra i primissimi gruppi a suonare death metal in Finlandia; demo citata 'Inside the Labyrinth of Depression'; EP 'Debts of God'; debutto ufficiale 'Grey Misery' (1992) con produzione di Timo Tolkki; carriera proseguita con sette album e un cambio di genere verso rock/punk a metà anni '90.

Recensione critica e informativa del debutto 'Grey Misery' (1992) dei Disgrace. Il pezzo sottolinea l'importanza del gruppo nella nascente scena death metal finlandese, cita demo e l'EP 'Debts of God' e critica la produzione di Timo Tolkki. L'autore valuta l'album perlopiù discreto ma non del tutto convincente.

Per: fan del death metal, appassionati di metal storico e lettori di DeBaser

 Arrivati ormai all'anno 1992 è giunto il momento di parlare del debutto dei Disgrace, uno dei primissimi gruppi a suonare death metal in Finlandia essendosi formato addirittura nel 1987, agli albori della storia del genere, e che ha contribuito a creare la scena e lo stile locale grazie a varie demo, tra cui la bellissima "Inside the Labyrinth of Depression", e poi il successivo ed altrettanto valido EP "Debts of God".

  Scopri la recensione
Tu e Disgrace
Chi conosce Disgrace?
Carico...