La mattina, mentre lavoro, come tanti penso, ascolto la radio. Non vi dico quale, tanto non l'ho scelta io e comunque sono quasi tutte uguali. Nonostante mi imbottisco di caffeina il mio cervello non si sveglia generalmente prima delle 10 e mezzo, quindi per un'oretta-oretta e mezzo dormo alla scrivania leggiucchiando le ultime rece di DeB, così tanto per dare un senso alla mattinata.
La settimana scorsa, mentre ero in questo stato semi-comatoso, dalla radiolina che teniamo sullo scaffale-archivio esce il jingle che precede l'annuncio delle "novità musicali". In quella mi squilla il telefono e mi perdo lo speaker che dice titolo e cantante di questa specie di cosa. Ok. Il mio sacro momento di appendice di nanna pseudo-lavorativa viene annientato da un'esecuzione di violino (?) tale da sconquassare i padri di questo strumento nobile direttamente nei loro sacri sepolcri. Le corde impietosamente martoriate accompagnano una voce (?) che...non so che vuole fare....urlare? Blaterare? In alcuni momenti udire un conato di vomito forse sarebbe meno fastidioso.
Questo è "Non cado più", il singolo nuovo di pacca di quel bello di padello di Francesco Facchinetti. Dopo "il capitano", dopo Sanremo, l'Isola e gli 80 mila euro di anello alla Yespica (no dico, parliamo di OTTANTAMILA euro). Un personaggio che vedrei bene solo ai trenini di Costanzo e da Cocuzza, con in sovrimpressione "buon pomeriggio col simpatico Dj Francesco".
Il motivo di questa mia è: perchè ci sono persone che credono di definire "cantanti" questi soggetti e si arrogano il diritto (ma qui si parla di responsabilità penale secondo me) di far pubblicare e promuovere simili oscenità ?
Perchè un tizio si è svegliato una mattina, ha marinato la lezione del Cepu ed è andato a frignare da papino perchè gli facesse fare un disco? Perchè invece di trombarsi una figa spaziale che la metà basta non può fare a meno di disonorare le sette note in questa maniera obbrobriosa ? Non pretendo che rispondiate ai miei quesiti, volevo solo avere l'onore e il privilegio di nominare questo ammasso di rumore il pezzo più brutto del 2006, nonostante siamo a metà anno penso che difficilmente si possa cadere più in basso di così.
Ah non mi sono sbagliata, il voto non c'è perchè anche "uno" qui è un'offesa alla dignità dell'"Uno".
Carico i commenti... con calma