Ensemble guidato dal compositore e chitarrista Nick Didkovsky, noto per usare il Java Music Specification Language (JMSL) per creare composizioni algoritmiche eseguite dal gruppo.

Armed Observation / Out To Bomb Fresh Kings è stato pubblicato nel 1992 dalla Cuneiform e riunisce i primi due EP dei Doctor Nerve. Il primo EP è del 1985 (Punos Music e No Man's Land) e il secondo del 1987 (Cuneiform), prodotti da Nick Didkovsky e Fred Frith. Nick Didkovsky ha sviluppato il Java Music Specification Language (JMSL) e ha creato Doctor Nerve come ensemble per eseguire composizioni basate su algoritmi.

Recensione entusiasta che racconta l'album Armed Observation / Out To Bomb Fresh Kings (Cuneiform, 1992) e colloca Doctor Nerve nell'ambito dell'avant-rock con forte uso di composizioni algoritmiche basate su JMSL. Il recensore enfatizza la fisicità della ritmica e il ruolo centrale di Nick Didkovsky. Valutazione finale: 5/5.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan dell'avant-rock, appassionati di composizioni algoritmiche e sperimentazioni elettroniche applicate a ensemble strumentali.

 Il concetto di musica elettronica si rovescia; non è l'uomo che fa suonare la macchina, è la macchina che compone per l'uomo, al quale spetta scegliere, arrangiare e suonare, che comunque non possono essere considerate operazioni secondarie.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82672 Risoluzione: 319 x 250
Id immagine: 12980 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Doctor Nerve
Chi conosce Doctor Nerve?
Carico...
Altri siti