Esiste un’isola sottomarina che molti pensano ormai scomparsa, parlo di quella sgargiante visione pazza e coloratissima che per un po’, molti anni fa è stata visitata e della quale si sono innamorati quattro giovincelli che… li ricordate i Beatles e il loro cartone “Yellow Submarine” … ?
Loro quel posto l’hanno lasciato tristemente anni fa e per molto molto tempo nessuno ha pensato di tornarci; cioè di raccontarci cosa succede adesso in quella preziosa Atlantide sommersa, dove il tempo e la ragione non arrivano..
Qualcuno c’è riuscito e…
L’anno domini terreno è il 1991, ed è il diario tenuto dal ciclope capitano di uno sgangherato “sottomarino nucleare” e di una altrettanto sghemba truppa che ci canta di, un attimo di respiro.. credete o no alle vostre orecchie (anzi ora ai vostri occhi!): un bel giovane dai foltissimi capelli ricci nero luccicante, forse Syd si chiama, che, disteso su un letto di fiori, sta fissando la sua amata che si scopre essere una mela, o forse un immaginifico pesce-mela che s’aggira vanitoso.. e un attimo dopo alzate lo sguardo e notate un Piatto Volante, verde, blu o come lo volete, guidato da un altro essere “sub” umano che, si faceva chiamar Kevin Ayers, tuffatosi nel mare blu di Ibiza, sta volando o nuotando impazzito verso la.. Mongolia (Sottomarina) alla ricerca di “chissachecosa”.. non è finita.. perché più in la, a destra, a sinistra chi lo sa, si sente la più storpia, pazza, improbabile band mai udita da orecchie terrene, la chiamano Magica per questo ed è stata chiamata a intrattenere l’annuale Carnevale della Palude..
Se fiato, cuore, occhi, timpani hanno retto lo stupore immaginate che il ciclope si unisca alla compagnia seguito dalla sua “Truppa Del Clarinetto” e tutti inizino a suonare per le loro amate…
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma