In un artwork tanto curato quanto fumettistico è racchiuso il nuovo mixtape di Duke Montana.

Il rapper romano facente parte del TruceKlan, assieme ad altri suoi fidati compagni, da alle stampe questo nuovo disco che racconta in maniera sempre più delineata, ma senza inventare nulla di nuovo, le difficoltà della vita di strada, i suoi problemi e le sue regole, la fratellanza a coloro che "sono chiusi dentro" e tanta tanta rabbia; tutto ciò è raccontato, in un misto di inglese e italiano, con brutalità e sfrontatezza, caratteristiche comuni nei però diversi e particolari slang di Duke e colleghi.

Dopo l'intro prodotto dal Master Gengis Khan comincia il divertimento. Tra le prime tracce sono in evidenza la title-track, "Sempre in movimento" e "Black Bandana", con "Noyz Narcos" come special guest, e ancora la malinconica "Bloody Melodies". Molto bella "Making Moves", prodotta dal giovanissimo "Sick Luke" e "Sottosuolo" con le rime sanguinose del sergente di metallo Metal Carter. Dopo una breve skit, ci sono secondo me le tracce migliori del disco, sia per i beat che per le rime del Duca e ospiti. La prima "Psycho Killers", mi verrebbe da dire quasi da pogo, in cui Duke incastra rime con cattiveria e fierezza, da veterano della strada che non ha paura dei nemici e li sprona addirittura ad essere più cattivi; "Golden Age" canzone da ghetto proprio, con protagonisti gli "In The Panchine" con i loro flow deliranti, e infine "Material Boy", con i marcissimi 1Zuckero e Pepy, altro rapper facente parte dell'underground romano.

Spazio anche per Montenero su "My City" e per i GDB su "E' Rap Romano", senza dubbio traccia manifesto di questa musica. In chiusura c'è pure una traccia dissing verso l'odiato Frankie Hi Nrg, colpevole di aver "sputato merda sulla cricca" in seguito ai fatti e agli arresti del 18 settembre 2009. Posso dire di aver abbastanza apprezzato Grind Muzik, disco che racconta senza mezzi termini com'è la vita nelle strade, quando le uniche cose che contano sono il rispetto, la fedeltà tra i compagni e l'accumulare e il produrre denaro.