Trio newyorkese che pubblicò l'album d'esordio 'Butterfly' nell'autunno del 1995 e si sciolse entro l'inverno dello stesso anno. I membri citati nella recensione sono il vocalist Jon DuPree, il bassista Graham McCulloch e il batterista Mark Kermaj. Musicalmente si rifanno al glam rock con forte riferimento a Marc Bolan e a un immaginario fantascientifico; i componenti avevano precedenti nell'hardcore punk.

Album unico: 'Butterfly' (1995). Membri: Jon DuPree (voce), Graham McCulloch (basso), Mark Kermaj (batteria). Origine: New York. Influenze riportate: Marc Bolan/T. Rex, glam rock; orientamento visivo spaziale e trucco glam. Alcuni brani citati nella recensione: The Fall Divine, Blood Revival 99, Dolores Haze, Goin’ Steady, Dahlia, The Girl With The Downward Smile, Maximum Teenage Overdrive.

Earth Eighteen è un trio newyorkese che pubblicò l'album d'esordio 'Butterfly' nell'autunno del 1995 e si sciolse entro l'inverno dello stesso anno. Stile dichiaratamente glam rock con richiami teatrali e immaginario sci-fi; membri provengono dal circuito hardcore punk. La recensione su DeBaser valuta l'album come una prova interessante ma non risolutiva. Tra i brani citati: The Fall Divine, Blood Revival 99, Dolores Haze.

Per: appassionati di glam rock, fan del sound anni '90 e lettori di recensioni musicali critiche e ironiche

 Come il tempo di vita di una farfalla così la storia discografica del trio newyorkese Earth Eighteen inizia nell’autunno del 1995 con la pubblicazione dell’album “Butterfly” e si chiude rapidamente (e inspiegabilmente) nell’inverno dello stesso anno.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77821 Risoluzione: 338 x 400
Tu e Earth Eighteen
Chi conosce Earth Eighteen?
Carico...