Band metal italiana (di origine lucana) che mescola elementi di death, black e gothic con occasionali arrangiamenti sinfonici. Nei recensori emergono i nomi dei membri Mancan, Akeron, Atlos e Namgyal e l'apprezzamento per la varietà stilistica e la produzione.

Tra le recensioni su DeBaser: Dominium Noctis (primo full length citato come lavoro del gruppo nei contenuti) e Inferno, pubblicato e recensito come "nuova fatica targata Scarlet". Membri citati nelle recensioni: Mancan, Akeron, Atlos, Namgyal.

Ecnephias è una realtà metal italiana citata nelle recensioni di DeBaser per i dischi Dominium Noctis e Inferno. Il gruppo mescola elementi di death, black e gothic con trovate sinfoniche e passaggi melodici. Le recensioni lodano produzione, varietà stilistica e performance vocali. Album consigliati: Inferno, Dominium Noctis.

Per: Fan di black/gothic/death metal e chi apprezza sonoritaà sinfoniche e melodiche (amanti di Moonspell e Type O Negative).

 Gli Ecnephias sfornano dopo "Ways of Descention" un capolavoro mediterraneo al 100% e danno vita a un disco mai stucchevole e molto ben ragionato, senza dover seguire come sempre i classici dettami del genere che prevedono urla lancinanti e velocità sparate a mille.

  Scopri la recensione

 ‘Dominium Noctis’ è il primo full lenght della metal band italiana composta da Mancan, Akeron, Atlos, Namgyal.

  Scopri la recensione

 Taccuino di viaggio, manifesto della filosofia monocroma dell'autore, questo lavoro di Danilo Gallo può essere considerato il suo "Tjiuana moods"; ma, a differenza di Mingus che, grazie al bagno rigeneratore nei vizi della città bordello, del luogo di iniziazione di ogni americano, risorgette galvanizzato e vitale e in grado di produrre un'opera ricca di nuova linfa, nel suo "Gallo and the roosters" il contrabbassista e compositore foggiano trova nel Messico conferma dei suoi umori, sostanzialmente tragici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76504 Risoluzione: 1637 x 1475
Tu e Ecnephias
Chi conosce Ecnephias?
Carico...