Acheron: Rites of the Black Mass
CD Audio Ce l'ho ★★★
Debutto interessante per un act che non ha mai raccolto quanto merita. Gli Acheron si ritrovano così ad infoltire lo sterminato underground Death Metal americano pur avendo alle spalle una carriera più che ventennale e una discografia di tutto rispetto. Questa prima prova ci mostra una band decisa nella direzione stilistica da intraprendere, focalizzata sulla pesantezza degli arrangiamenti più che sulla velocità d'esecuzione.
Opera prima di una band seminale che diventerà negli anni successivi una delle colonne portanti del Death Metal di scuola americana. Un disco che pur tradendo una certa immaturità scopre ampiamente il talento di una band che giungerà a completa maturazione con gli album successivi. Un pezzo di storia da avere.
Metallica: Master Of Puppets
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Un capolavoro di valore indiscutibile da parte di una band che non sarà più in grado di ripetersi, quasi come a voler condensare tutto il proprio talento in un'unica grande opera per poi spegnersi lentamente. Mi è impossibile trovare un apice in questo platter per il semplice fatto che si tratta di un lavoro prodotto e confezionato in modo assolutamente perfetto.
Paradise Lost: Paradise Lost
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Il primo album che acquistai della band inglese. Fatalità vuole che faccia parte dell'ultima fase della band, ci troviamo quindi davanti ad un Metal decisamente leggero ma comunque ben fatto. Un compitino ben fatto e nulla di più si potrebbe dire, ma ce ne fossero di "compitini" di questa qualità in giro...
Un grandissimo e (lo ammetto) insaspettato ritorno della band inglese! Pensavo si fossero attestati su livelli appena superiori alla sufficienza ma questo lavoro li ha riportati di diritto nell'Olimpo.
Regurgitate: Deviant
CD Audio Ce l'ho ★★★
Discreta prova del combo svedese che si presenta qui in una veste più "melodica" per quanto il genere suonato consenta.
The Crown: Crowned In Terror
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Ennesimo colpo andato a segno per la band svedese: Death/Thrash di ottima fattura, incazzato e violento come dovrebbe sempre essere, nessun orpello inutile. Essenzialità ed efficacia.
Vomitory: Terrorize, Brutalize, Sodomize
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Ennesimo full dell'act svedese, ennesima badilata di qualità indiscutibile. Alcuni diranno che è sempre la solita minestra, verissimo! Ma questi ragazzi continuano a spaccare, quindi per quanto mi riguarda possono suonare la stessa cosa per altri 20 anni.
Utenti simili
soma

DeRango: 0,00

Jowodo

DeRango: 0,00

Seth-up

DeEtà: 4702

Loconweed

DeRango: 6,33