physeionta e i suoi ascolti

physeionta

physeionta : Liturgy - The Ark Work

| DeRango™: 1.76

Liturgy - The Ark Work (Full)

per me tra i migliori e più significativi dischi degli ultimi anni, non è stato ancora compreso quanto dovrebbe ed in tutta la sua portata 'totale'. prendi i this heat con un passato black metal, alle prese con il loro disco più ambizioso, appunti orchestrali pensati come bordoni (ad esempio in "reign array") o estatico-ripetitivi ("fanfare" che sembra un omaggio alla scuola americana del minimalismo), voci a loro volta pensate come un strumento, oltre ai momenti lirici, mai così incisivi in precedenza. in qualche momento possono persino saltare alla mente i g!ybe, ma senza momenti ascendenti, catarsi e rilascio. tra qualche anno se ne parlerà diversamente.

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Stanlio: mi piaccion le cose novità interessanti come quelle che hai proposto, tenchiù... in mattinata me lo ascolto per intero, ciao
physeionta

physeionta : Corbin (Spooky Black) - Mourn

| DeRango™: 2.14


Corbin (Spooky Black) - Mourn (Full Album)

splendido e compiutissimo disco di corbin, ex spooky black. una via segnatamente post-punk e bianca di concepire l'r'n'b elettronico moderno, al punto in cui attualmente non vi è un singolo referente sonoro affine. è stata concepita una camera sonora interessantissima ed originale, a mio avviso, con strumenti e metodi del tutto tradizionali. alcune scelte stilistiche come la batteria tutta fruscii di "ice boy" (cosa più unica che rara in tempi di dominio 808), diversi interventi di chitarra e la camera sonora complessiva, molto fumosa, lo rendono uno dei migliori dischi ascoltati quest'anno. diciamo il punto di cesura tra zoo kid/king krule e la prima captured tracks.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Stanlio: m'hai incuriosito ben bene e mo me lo ascolto