"'Siamo morti a vent'anni' o 'io sono morto nell'istante esatto in cui ho pagato alle casse per acquistare questo cd'"

 "Un bel progetto 'usa e getta', che ascoltato una volta non fa venire certo la voglia di riprenderlo in mano"

La recensione analizza l'album d'esordio di Il Cile, evidenziando testi banali e arrangiamenti poco originali. Nonostante la voce riconoscibile dell'artista, l'album non suscita voglia di riascolto. Il testo critica anche l'attuale stato della musica italiana e riferimenti a influenze di reality show. Il giudizio complessivo è che l'opera non lascerà traccia significativa. Scopri se Il Cile merita una chance con la nostra recensione completa.

 L'album di una cantautrice che purtroppo l'Italia – e i critici musicalli – ha inspiegabilmente ignorato.

 Un bel tappeto di sonorità elettroniche, si alterna a brani più intimi ed acustici, a cui collaborarono artisti di grande livello.

La recensione riflette su un album di ventun anni fa di Marina Barone, una cantautrice italiana ingiustamente ignorata al tempo. Il disco si distingue per una scrittura intensa, sonorità elettroniche miste a brani acustici e temi sociali importanti. L'album è stato apprezzato molto in Giappone, rivelando una realtà spesso trascurata in Italia. Nonostante la distribuzione indipendente, la qualità musicale emerge con forza e rimane attuale nel tempo. Ascolta ora l'album unico di Marina Barone e riscopri la musica d'autore italiana.

Utenti simili
Il castigatore

DeRango: 0,00

ANTONIU

DeEtà: 4731

Mr. Etik

DeEtà: 4732

MazingaZ

DeEtà: 4732