FedericoMava

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 3052 giorni

 Questo album mi è piaciuto fin dall’Intro con le parole di Jean Cocteau e la voce di Anna Magnani.

 Musicalmente mi ricorda i Bluvertigo più romantici, che alternano la priorità delle parole con la forte presenza dell’elettronica.

L'album di debutto di Francesco Sacco, 'La voce umana', è un viaggio musicale emotivo che unisce elettronica e cantautorato, esplorando la ricerca del contatto umano e dell'amore. Con riferimenti culturali come Jean Cocteau e Anna Magnani, e tracce ispirate al blues e a città simboliche, l'opera si distingue per la melodia coinvolgente e la produzione curata. Il confronto con i Bluvertigo romantici sottolinea la qualità e l'originalità del progetto, che promette molto per il futuro dell'artista. Ascolta ‘La voce umana’ di Francesco Sacco e scopri un nuovo modo di raccontare l’amore.

 "Una musica quasi ‘medicale’, terapeutica, non consolatoria, uno strumento per avvicinare l’ineffabile bellezza dell’imperfezione che è di fatto la vita."

 "Nocturne è un disco dinamico, complesso nella struttura ma capace di arrivare al cuore."

Nocturne di Remo Anzovino è un album dinamico e complesso che unisce tecnica compositiva ed emozione, raccontando storie profonde e personali. L'opera spazia tra culture e atmosfere diverse, dal duduk armeno ai richiami ai Joy Division, offrendo un viaggio musicale intenso e terapeutico. La musica diventa uno strumento per avvicinare l'ascoltatore a esperienze umane mature e imperfette. Scopri il viaggio musicale emozionante di Remo Anzovino con Nocturne!

 È come se Fabio Massimo Colasanti e Danilo Cioni avessero avuto la voglia di mettere finalmente su un unico album tante idee, senza preoccuparsi di dargli un senso ma soprattutto per il gusto di suonare.

 Con amore, cura del dettaglio, dai suoni alla grafica della copertina e dei video.

Anime Restanti è il disco d'esordio di unicostampo, progetto di Fabio Massimo Colasanti e Danilo Cioni, con un sound rock graffiante e ispirazioni d'oltreoceano. Il lavoro riflette passione e cura del dettaglio, valorizzato da video originali e una forte presenza live. Pur con qualche dubbio sulla coesione complessiva, il disco mostra la voglia di sperimentare e suonare liberamente. Scopri il rock passionale di unicostampo e ascolta Anime Restanti!

 Il modo di scrivere di Ketty Passa è spregiudicato, non guarda in faccia a nessuno ma la fa camminare a testa alta.

 Ketty è una ragazza determinata e tosta, forse un peperino così ci serviva nella musica italiana.

Era Ora è il primo album inedito di Ketty Passa che sorprende per il coraggio di unire sonorità urban e hip hop italiane con testi diretti e ironici. Tra singoli come 'Sogna' e brani potenti come 'Ho dato tutto', Ketty dimostra determinazione e stile personale. Anche se qualche sperimentazione sonora è azzardata, il risultato complessivo è positivo e interessante, soprattutto dal vivo con la band. Ascolta Ketty Passa e scopri il nuovo volto dell'urban italiano!

Utenti simili
Salvo78

DeEtà: 3053

fabiosassi

DeEtà: 3053

Garco

DeEtà: 3054

Isaohbella

DeRango: 1,82