Il rock

Nell’articolo su “Mojo” di Gennaio gli Strokes sono ripresi fuori al CBGB, a sinistra c’è il McDonald’ s a destra Starbucks e li ho subito sentiti affini - ci ho lavorato anch’io da Starbucks. Due di loro portano una cravatta rossa, uno un pacciotto verde e Casablancas una giacca gialla e in effetti pareva che avesse appena finito di piovere: nessuno ride e probabilmente la battuta l’hanno capita pure loro. Quando uscì “Is This It” feci un salto dalla sedia, mi innamorai dell’uomo dalla giacca gialla: se sei ancora al fondo qualche ingenuo ideale ancora lo conservi. E sebbene nulla sia cambiato (continuo a lavare il cesso in una casa di 8 persone) Casablancas non mi piace più.

A quel tempo se ti piaceva “Is This It” dovevi farti piacere pure i White Stripes, altrimenti a sentire la stampa diventavi una specie di lebbroso. Un po’ finti pure loro: immagine quella degli Strokes (5 fanciulli belli come il sole vestiti all’ ultima moda), immagine quella dei White Stripes (Fratelli? Amanti? Cugini? Ad ogni modo a qualunque titolo scopassero sapevi che il letto era bianco e rosso a strisce verticali). E sebbene nulla sia cambiato (continuo a fare il lebbroso) Jack inizia a non convincermi: lo vedo sui giornali come testimonial della Coca-Cola e almeno gli Strokes nella foto evitavano di sorridere. Nel tour americano s’è portato di supporto i Muldoons e almeno non gli si può dire che non si impegni a promuovere musica emergente: l’età media dei Muldoons è 8 anni ma il batterista suona pure meglio di Meg. Li hanno pure intervistati su “Q”: il cantante ha detto che aveva intenzione di iniziare una carriera solista. "Che generazione del cazzo!” si lamenta Dick Valentine nella traccia d’apertura di “Señor Smoke”: ci vorrebbe una “Rock & Roll Evacuation!” - e parte una batteria un po' demente. Quello che viene dopo è un festival del surreale: puttane che gli devono soldi, rockettari che suonano vibratori, Presidenti che fanno la guerra. “Would you like an epidemic dance with me?” domanda alle fanciulle e pure io gliela darei. Ho sempre visto i generi (brutta razza, converrete) più che come una rappresentazione musicale come piuttosto un’attitudine. Non me ne frega un cazzo quante note sai suonare se sono 3 non vuol mica dire che sei punk. Quando penso al Rock il lebbroso che c’è in me pensa a dimenticare i guai: fammi saltare, fammi ridere, fammi stare bene, non ti prendere troppo sul serio, sii la mia certezza, fammi urlare sapendo che un po’ ci assomigliamo, felici e un po’ stupidi.

Al tempo del primo album, gli Electic Six avevano due singoli che parevano pronti a spaccare tutto: in uno cantavano di guerra nucleare sulla pista da ballo ed in un altro mi dicevano che si andavano a spendere i soldi in un gay bar alla faccia mia. Per quest’ultima fecero girare un video in cui cantavano Bush e Blair e fossi in voi lo farei mio a tutti i costi: una cosa invero irresistibile. Per decenni questo tipo di gente mi aveva insegnato a dimenticare i guai e ora lascia che altri li rapinino perché il Rock non si estingua. Se proprio ci tenete, gli Electric six suonano una specie di bestia electrocash dove mischiano un po’ tutto quello che potrebbe far muovere il culo. Se invece non ve ne frega un cazzo come me, allora secondo me suonano rock e per me il migliore dell’anno.

Elenco tracce e testi

01   Rock and Roll Evacuation (03:37)

02   Devil Nights (02:55)

03   Bite Me (03:57)

Are you ready for my Sucky-Sucky?
Are you ready to be set free?
Are you ready for the Syphon Gasoline?
Are you ready for the number 3?
Are you ready for big, big savings?
Are you ready for the Master's Hand?
Are you ready for my Bloody-Bloody?
Are you ready to?
Sing are you ready to bite me?
Delight me
I'll pay hansomely for you to exite me
Your body is something I might not survive,
So bite me!
Bite me!

Are you ready for the Devil's Daughter?
Are you ready for the Soylent Green?
Are you ready for Unholy Water?
Are you ready for my Fuckin' Machine?
Are you ready for American Strike-Force?
Are you ready for the Mystery Meat?
Are you ready for my Crazy-Crazy?
Are you ready to?
Sing are you ready to bite me?
Delight me
I'll pay hansomely for you to exite me
Your body is something I might not survive,
So bite me!
Bite me!

Go!
People heading for a dirty future...
People lining up a party ball...
People sucking on their computer...
And other counters pay for it all...
We were so in love...
We were so in love...
We were so in love...
We were so in love...
We were so in love...
We were so in love...
We were so in love...
And we were ready to bite me!
Delight me
I'll pay hansomely for you to exite me
Your body is something I might not survive,
So bite me!
Bite me!

Come on and bite me!
Delight me
Our plane hasn't leave for you to exite me
Your body is something I might not survive,
So bite me!

04   Jimmy Carter (03:27)

05   Pleasing Interlude I (00:47)

06   Dance Epidemic (02:48)

07   Future Boys (03:08)

08   Dance-a-Thon 2005 (03:29)

09   Be My Dark Angel (03:17)

10   Vibrator (02:31)

Hey! Looks like an emergency
Well thats ok with me cos i wanna take you in this elevator
Looks like you're my baby now
So put away that thing cos my baby don't need no vibrator

CHORUS
I'm sure...I'm the one you're looking for
I'm sure....I'm sure you've heard it all before
I care...but i don't care anymore
I'm sorry...but I don't know what i'm sorry for

She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no...electric entertainer tuna investigator


Hey... now the doors are opening
and i look like a jerk while you're grinning like an aligator
cant we just forget the whole thing
shake each others hands and say goodbye baby see you later

CHORUS

She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no...artificial stimulator non - organic excavator

CHORUS

She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no vibrator
She don't, she don't, she don't need no...electric entertainer tuna investigator

hey... She don't, she don't, she don't
hey... She don't, she don't, she don't
hey... She dies, she dies, she dies
hey... She dies, she dies, she dies

so i will see you later

11   Boy or Girl? (03:26)

12   Pleasing Interlude II (00:27)

13   Radio Ga Ga (03:56)

14   Taxi to Nowhere (01:39)

15   Future Is in the Future (03:38)

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