Band romana formatasi nel 2000. Line-up citata nella recensione: Jacopo Teodori (voce e chitarra), Alessandro Nesci (tastiere, 1985-2003), Francesco Ziello (batteria) e Fossimer (basso). L'album In Nomine è stato scritto tra l'estate 2000 e l'aprile 2003.

La loro proposta è descritta come black metal melodico di scuola norvegese con ispirazioni a Dimmu Borgir ed Emperor. L'album In Nomine è stato concepito in un clima di angoscia collegato al grave stato di salute e alla successiva morte del tastierista Alessandro Nesci (21/05/2003). Per volontà del cantante Jacopo, le parti di tastiera sono state lasciate inalterate in memoria di Alessandro.

Recensione entusiasta dell'album In Nomine degli Eligor, band romana formatasi nel 2000. L'autore sottolinea l'equilibrio tra melodia e violenza sonora e la forte carica emotiva dell'album, influenzato dalla scena norvegese. La recensione racconta anche la tragica morte del tastierista Alessandro Nesci e il rispetto della band nel mantenere inalterate le sue parti di tastiera.

Per: appassionati di black metal melodico, lettori di recensioni metal, pubblico interessato alla scena metal italiana

 Gli Eligor si sono formati nel 2000 da Jacopo Teodori voce e chitarra, Alessandro Nesci (1985-2003) tastiere, Francesco Ziello batteria e Fossimer, basso.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Eligor
Chi conosce Eligor?
Carico...