Chitarrista americano, noto come membro della band The Cars; ha pubblicato il disco solista 'Change No Change' (1985) e ha collaborato con Jules Shear.

Elliot Easton è il chitarrista dei The Cars. Ha pubblicato l'album solista Change No Change nel 1985, scritto in parte con Jules Shear. Recensioni sottolineano il suo ruolo nel "farcire" le canzoni con tocchi sapienti più che in lunghi assoli e notano la voce rauca usata nelle tracce cantate.

Recensione entusiasta dell'album solista Change No Change (1985): elogio per il tocco chitarristico di Elliot Easton, le scritture in collaborazione con Jules Shear e l'approccio melodico dei brani. Voce personale ma non per tutti.

Per: Appassionati di chitarra, fan dei The Cars, ascoltatori di new wave e pop rock.

 Nel 1985 Elliot Easton, chitarrista mancino newyorchese apprezzatissimo per la grande sensibilità nel "farcire" le canzoni con i suoi sapienti tocchi, piuttosto che per gli interminabili assoli (che la sua band gli vieta) da guitar hero, tira fuori questo disco di rock tradizionale ma variegato, scritto a quattro mani col grande compositore poprock Jules Shear (nonché autore di una ventina di dischi a suo nome; qualcuno sa di chi sto parlando?) e cantato per intero dalla sua propria voce, rauca ed un po' atona, sgradita ai puristi del rock ma perfetta per uno dalla faccia da scanazzato di quartiere come lui, e pertanto ancora più personale di una voce bella si, ma bella e basta.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83119 Risoluzione: 600 x 581
Id immagine: 24468 Risoluzione: 126 x 193
Tu e Elliot Easton
Chi conosce Elliot Easton?
Carico...
Altri siti